V-Day Sustenium


“22/4”: ecco le vincitrici della gara “Crea il tuo spot per il V-Day Sustenium”


 


“22/4”, la gara di fantasia lanciata dalla Lega Pallavolo a tutti i tifosi del volley italiano chiamati a creare un video di promozione del V-Day Sustenium di 22 secondi, ha il suo primo vincitore: il video realizzato dalla giovane Giulia Vaccari di Reggio Emilia insieme a Alice Casali, Eleonora Bigliardi e Martina Buchignani.


Le protagoniste del divertente video, ora on line nella sezione web tv del sito della Lega Pallavolo e sulla pagina Facebook della FIPAV Milano, si aggiudicano quindi l’ingresso gratuito al V-Day Sustenium di domenica 22 aprile.


  


Play Off Serie A1 Sustenium


Gara 3 Semifinale: ultima chiamata per Lube Banca Marche Macerata e Bre Banca Lannutti Cuneo. Su Rai Sport 1 a partire dalle 10.00 lanci in diretta dal palasport di Osimo e, a seguire, la sfida dalle 20.30


 


Si chiama gara 3 l’ultima occasione per accedere al V-Day Sustenium per Lube Banca Marche Macerata e Bre Banca Lannutti Cuneo: le due squadre hanno infiammato questa serie di Semifinale Play Off portandosi sull’1-1 (gara 1 conquistata da Cuneo, gara 2 da Macerata), rimandando il nome della seconda finalista Scudetto a mercoledì 18 aprile. Le telecamere di Rai Sport 1 non perderanno una battuta di questa sfida che si preannuncia al cardiopalma. Sia Macerata che Cuneo hanno dimostrato più volte, nei confronti diretti di questa stagione, di sapersi fronteggiare con le stesse armi e la stessa tenacia, battendosi a vicenda tre volte sui sei incontri giocati. Il sottile filo dell’equilibrio si spezzerà però al PalaBaldinelli di Osimo a partire dalle ore 20.30.


Spettatori speciali della partita, lo schiacciatore biancorosso Igor Omrcen, bloccato in tribuna per squalifica, e l’Itas Diatec Trentino, già qualificata grazie alla vittoria in gara 2 contro l’Andreoli Latina alla sua quinta finale Scudetto consecutiva, e che aspetta il nome della propria avversaria al V-Day Sustenium, in programma domenica al Mediolanum Forum di Assago.


 


A partire dalle ore 10.00 di domani su Rai Sport 1, Alessandro Antinelli andrà in onda in diretta dal PalaBaldinelli di Osimo con collegamenti speciali nell’arco di tutta la mattinata: il giornalista di Rai Sport presenterà l’avvincente sfida di gara 3 con lanci nel corso degli allenamenti del mattino ed interviste ai protagonisti.


 


Play Off Serie A1 Sustenium – SEMIFINALI GARA3


Mercoledì 18 aprile, ore 20.30


A Osimo


Lube Banca Marche Macerata – Bre Banca Lannutti Cuneo  Diretta Rai Sport 1


(Boris-Bartolini)


 


FINALE PLAY OFF SCUDETTO


Finale (V-Day Sustenium): domenica 22 aprile, ore 17.30 – Mediolanum Forum Assago (MI)


 




































































































Girone A


1a Itas Diatec Trentino


8a M. Roma Volley


Itas Diatec Trentino               2


12a Energy Resources San Giustino


 


3-0; 3-0


Itas Diatec Trentino


Girone D


 


 


4a Sisley Belluno


 


 


5a Casa Modena


Andreoli Latina                      0


 


9a Andreoli Latina


 


 


 


Campione d’Italia


Girone B


 


2011/12


2a Lube Banca Marche Macerata


 


7a Acqua Paradiso Monza Brianza


Lube Banca Marche Macerata  1


 


11a Marmi Lanza Verona


 


 


1-3; 3-2


 


Girone C


 


3a Bre Banca Lannutti Cuneo


 


6a Copra Elior Piacenza


Bre Banca Lannutti Cuneo       1


10a Tonno Callipo Vibo Valentia


 


 


Gara 3 Semifinale Play Off


Bre Banca Lannutti Cuneo – Lube Banca Marche Macerata


(1-1 nella serie)


 


Precedenti: 67 (36 successi Cuneo, 31 successi Macerata).


Precedenti in questo Campionato: 4 (2 volte nei Play Offs 12 di Champions League con un successo per parte: 0-3 per Cuneo all’andata, 2-3 con Golden Set per Macerata al ritorno; 2 volte in Regular Season con 1 successo per parte: 3-2 per Macerata all’andata, 3-2 per Cuneo al ritorno).


Precedenti nei Play Off: 24 i precedenti nei Play Off Scudetto. Cuneo e Macerata si sono incontrate: 16 volte in Semifinale (9 successi Cuneo, 7 successi Macerata), 7 volte nei Quarti (4 successi Cuneo, 3 successi Macerata) ed 1 volta negli Ottavi Play Off a tabelloni nella stagione 1995/96 (1 successo Cuneo).


EX: Simone Parodi a Cuneo nel 2005-2006, nel 2007-2008 e dal 2009 al 2011, Igor Omrcen a Cuneo dal 2000 al 2003 e dal 2004 al 2007 (squalificato); Luigi Mastrangelo a Macerata dal 2002 al 2005, Wout Wijsmans a Macerata dal 2001 al 2003.


A CACCIA DI RECORD:


Solo nei Play Off: Luigi Mastrangelo – 3 muri vincenti ai 300, Wout Wijsmans – 2 battute vincenti alle 100 (Bre Banca Lannutti Cuneo).


In Campionato e Coppa Italia: Marko Podrascanin – 2 battute vincenti alle 100 (Lube Banca Marche Macerata).


 


Marko Podrascanin (Lube Banca Marche Macerata): “Questa gara 3 è la partita verità che ci siamo guadagnati andando a vincere domenica scorsa una vera e propria battaglia e che, dunque, andrà onorata nel migliore dei modi con un’altra prestazione tutta grinta e determinazione da parte nostra. Mi aspetto un’altra partita durissima, in cui il fattore mentale giocherà un suo ruolo fondamentale nei momenti chiave. Al di là delle difficoltà cui dobbiamo far fronte, in campo ognuno di noi dovrà dare il massimo di se stesso, credendo fino all’ultimo pallone nella possibilità di conquistare questo V-Day che è indubbiamente l’obiettivo più importante della stagione”.


Leandro Vissotto (Bre Banca Lannutti Cuneo): “In gara 2 a Cuneo ci siamo fatti scappare un paio di opportunità che ci avrebbero fatto vincere il match e questo ci dispiace molto. Ora si riparte dall’1-1. Sono convinto che abbiamo la testa per andare a giocarcela in casa loro, abbiamo capito che solo col gruppo possiamo raggiungere i massimi livelli, il gioco corale è l’arma vincente, lo sappiamo, e lo metteremo in pratica. Motivazioni e carica non ci mancano, abbiamo già vinto due volte in casa di Macerata e abbiamo tutte le carte in regola per tornare a farlo”.


 


Il programma media di Gara 3 di Semifinale Play Off


 


Diretta Rai Sport 1 a partire dalle ore 10.00


Mercoledì 18 aprile 2012


Dal PalaBaldinelli di Osimo, Alessandro Antinelli si collegherà in diretta durante gli allenamenti del mattino di Macerata e Cuneo per presentare la gara serale con interviste dal vivo ai protagonisti.


 


Diretta Rai Sport 1 a partire dalle ore 20.30


Diretta streaming su http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html


Mercoledì 18 aprile 2012


Lube Banca Marche Macerata – Bre Banca Lannutti Cuneo


Commento di Alessandro Antinelli e Andrea Lucchetta


 


Diretta radiofonica “Set&Note” su LatteMiele e Lattemiele.com – dalle 20.30


Mercoledì 18 aprile puntata speciale di “Set&Note” in diretta con Marco Caronna che si collegherà sulle frequenze radio di LatteMiele a partire dalle 20.30 per raccontare le vicende di gara 3 di Semifinale Play Off Scudetto tra Lube Banca Marche Macerata e Bre Banca Lannutti Cuneo.


 


“Set&Note” è anche sul web in diretta streaming su www.lattemiele.com o cliccando il box LatteMiele nella homepage di www.legavolley.it


 


Diretta Radiofonica “Zona Cesarini” – Radio RAI 1 – dalle 20.45


Mercoledì 18 aprile, a partire dalle ore 20.45, Simonetta Martellini si collegherà sulle frequenze di Radio RAI 1 intervenendo in diretta all’interno di “Zona Cesarini” dal Pala Baldinelli di Osimo per raccontare gara 3 di Semifinale Play Off Lube Banca Marche Macerata – Bre Banca Lannutti Cuneo.


 


SKY Sport 24


Sky Sport 24 dedica un servizio sulle giornate giocate. Dopo le 21.30 il noto canale sportivo manderà in onda le immagini delle partite appena giocate di Serie A1 Sustenium, commentando il turno.


Inoltre, tutti i lunedì pomeriggio nell’edizione pomeridiana di Sky Sport 24 a partire dalle ore 16.00, Lorenzo Dallari curerà un approfondimento sul Campionato di Serie A Sustenium facendo il punto delle partite del week end appena concluso, con immagini ed interviste ai protagonisti.


 


Sportitalia 24


Sportitalia 24 dedica un servizio su gara 3 di Semifinale Play Off Serie A1 Sustenium.


 


 


All’estero


 


EUROSPORT 2 proporrà mercoledì 18 aprile la sfida di gara 3 di Semifinale Play Off Lube Banca Marche Macerata – Bre Banca Lannutti Cuneo trasmettendo in diretta in Armenia, Austria, Azerbaigian, Belgio, Bielorussia, Cipro, Francia, Georgia, Germania, Grecia, Irlanda, Israele, Kazakistan, Libano, Lussemburgo, Malta, Moldavia, Olanda, Portogallo, Regno Unito, Russia, Spagna, Svizzera, Turchia, Ucraina, in Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Islanda, Kosovo, Lettonia, Lituania, Macedonia, Montenegro, Norvegia, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Svezia e Ungheria.


 


AL JAZEERA SPORT<