Coppe Europee

CEV Champions League

Risultato – 1a giornata di andata

Remat Zalau (ROU) – Bre Banca Lannutti Cuneo (ITA) 0-3 (30-32, 20-25, 18-25

REMAT ZALAU – BRE BANCA LANNUTTI CUNEO 0-3 (30-32, 20-25, 18-25) – REMAT ZALAU : Tebies, Dvoranen 6, Mihalcea 9, Pascan 6, Birau 7, Stoian, De Almeida 12, Feher (L). Non entrati Winder, Maries, Gheorghita, Nagy. All. Sordyl. BRE BANCA LANNUTTI CUNEO : Mastrangelo 3, Antonov 2, Ngapeth 19, De Pandis (L), Wijsmans 7, Grbic 3, Sokolov 18, Abdel-aziz 2, Rossi 6. Non entrati Marchisio, Galliani. All. Piazza. ARBITRI: Pashkevich – Raptis. NOTE – Spettatori 600, durata set: 34′, 25′, 25′; tot: 84′. Remat ZALAU : Battute errate 12, Ace 1. Bre Banca Lannutti CUNEO : Battute errate 9, Ace 5.

Inizia con il piede giusto il cammino della Bre Banca Lannutti Cuneo nella 2013 CEV Champions League. Impegnata sul campo rumeno del Rema Zalau la squadra di Roberto Piazza si impone con un netto 0-3 (30-32, 20-25, 18-25) incamerando i primi tre punti nella Pool G. Dopo un primo parziale combattuto, con i rumeni sempre vicini alla formazione piemontese e sul finale con più di una possibilità di portarsi sull’1 a 0, nel secondo e terzo parziale la Bre Banca Lannutti gioca più sciolta e decisa chiudendo a proprio favore questo esordio nella rassegna continentale. Grbic orchestra bene la propria squadra sfruttando con continuità i propri attaccanti di palla alta: Ngapeth firma ben 19 punti, seguito da Sokolov con 17 punti. Per i rumeni il top scorer è stato De Almeida con 12 punti.

Il prossimo impegno della Bre Banca Lannutti Cuneo in Champions League è fissato per mercoledì 31 ottobre al Pala Bre Banca alle 20.30. Avversari i francesi dell’Arago de Sete.

POOL G

Remat Zalau (ROU) – Bre Banca Lannutti Cuneo (ITA) 0-3 (30-32, 20-25, 18-25)

Arago de Sete (FRA) – Asseco Resovia Rzeszow (POL) giovedì 25 ottobre ore 20.30

Classifica (parziale): Bre Banca Lannutti Cuneo 3, Remat Zalau 0, *Arago de Sete, *Asseco Resovia Rzeszow

*Arago de Sete (FRA) e Asseco Resovia Rzeszow (POL) una partita in meno

Prossimo gare

Mercoledì 24 ottobre 2012, ore 20.30

POOL D

Euphony Asse-Lennik (BEL) – Lube Banca Marche Macerata (ITA)  Diretta Sportitalia 2

(Bernaola-Grieder)

Giovedì 25 ottobre 2012, ore 20.30

POOL C

Trentino Diatec (ITA) – Crvena Zvezda Beograd (SRB)  Diretta Sportitalia 2

(Ormonde-Rychlik)

CEV Champions League – 2a giornata di andata

Mercoledì 31 ottobre 2012, ore 20.30

POOL G

Bre Banca Lannutti Cuneo (ITA) – Arago de Sete (FRA)

Giovedì 1 novembre 2012, ore 18.00

POOL D

Lube Banca Marche Macerata (ITA) – ACH Volley Ljubljana (SLO)

Giovedì 1 novembre 2012, ore 19.00

POOL C

Tours VB (FRA) – Trentino Diatec (ITA)

2013 CEV Cup

Domani in campo l’Andreoli Latina

Andata 16i di Finale

Mercoledì 24 ottobre 2012, ore 18.00 (italiane)

CSKA Sofia (BUL) – Andreoli Latina (ITA)

(Danil-Pop)

LatteMiele radio del volley

“Fuori Banda” parla con Raphael Vieira de Oliveira

Non si placano le entusiasmanti interviste di “Fuori Banda”, il programma di Marco Caronna in onda sulle frequenze di Radio LatteMiele ogni mercoledì dalle 14.20. Ad essere stuzzicato dalle domande del conduttore è il regista quattro volte Campione del Mondo Raphael Vieira de Oliveira. Il palleggiatore della Trentino Volley racconterà le fresche emozioni del poker mondiale conquistato pochi giorni fa a Doha in Qatar e l’imminente inizio della 2013 CEV Champions League che vedrà la Trentino Diatec in campo giovedì 25 ottobre contro Belgrado. Non mancheranno poi i commenti sull’inizio del Campionato di Serie A1 dove la sua Itas Diatec Trentino, ferma al momento a 0 punti avendo giocato una sola partita, persa contro Vibo Valentia, tornerà protagonista domenica 28 ottobre a San Giustino.

L’intervista sarà in diretta anche on line su www.lattemiele.com o collegandosi al link di lattemiele su www.legavolley.it