Serie A1


Recupero 3a giornata di andata: Itas Diatec Trentino e Casa Modena di scena al PalaTrento


 


Dopo i buoni risultati conseguiti in occasione dell’8a giornata, Itas Diatec Trentino e Casa Modena tornano subito in campo per pareggiare con le altre squadre di Serie A1 i conti di classifica. Al PalaTrento si recupera infatti la gara valida per la 3a giornata di andata, saltata dalle due compagini a causa del Mondiale per Club che ha impegnato Trento a metà ottobre. Approccio alla partita importante, per quanto animato da differenti obiettivi, per le formazioni guidate da Radostin Stoytchev e Angelo Lorenzetti. I primi, risalita rapidamente la china dopo lo stop casalingo subito dalla Tonno Callipo Vibo Valentia ad inizio Campionato ed i due rinvii obbligati dalla rassegna iridata, si trovano ora in seconda posizione solitaria in classifica a soli 4 punti dalla Cucine Lube Banca Marche Macerata. I trentini vogliono conquistare tutta la posta in palio contro Modena per restare in scia ed avvicinarsi il più possibile alla capolista. I ragazzi della Ghirlandina, dal canto loro, dopo la bella vittoria piena ottenuta nel turno scorso con la Bre Banca Lannutti Cuneo, viaggiano sulle ali della determinazione e dell’entusiasmo, chiavi importanti per consolidare la qualificazione ai Quarti di Finale della Del Monte Coppa Italia: stabili all’ottavo posto in classifica, ma con alle spalle le minacciose San Giustino e Verona, i canarini cercheranno di guadagnare terreno ai danni della Sir Safety Perugia, solitaria in settima posizione.


 


Recupero 3a giornata di andata Serie A1


Mercoledì 28 novembre 2012, ore 20.30


Itas Diatec Trentino – Casa Modena


(Saltalippi-Goitre)


 


Classifica


Cucine Lube Banca Marche Macerata 21, Itas Diatec Trentino 17, Andreoli Latina 16, Copra Elior Piacenza 16, Bre Banca Lannutti Cuneo 15, Tonno Callipo Vibo Valentia 14, Sir Safety Perugia 10, Casa Modena 9, Altotevere San Giustino 8, Marmi Lanza Verona 8, BCC-NEP Castellana Grotte 4, CMC Ravenna 3


 


1 incontro in meno: Itas Diatec Trentino, Casa Modena


 


Itas Diatec Trentino – Casa Modena


 


PRECEDENTI: 40 (25 successi Trento, 15 successi Modena)


EX: Jan Stokr a Modena nel 2004-2005, Marco Cosimo Piscopo a Trento nel 2004-2005 (fino al 14/01/05) e dal 2007 al 2009, Andrea Sala a Trento dal 2001 al 2003 e dal 2009 al 2011.


A CACCIA DI RECORD


In Campionato: Michele Baranowicz – 1 partita giocata alle 100 (Casa Modena).


In Campionato e Coppa Italia: Emanuele Birarelli – 10 punti ai 2000, Matey Kaziyski – 3 muri vincenti ai 200 (Itas Diatec Trentino).


 


Emanuele Birarelli (Itas Diatec Trentino):Come al solito le nostre fortune dipendono in principalmente da noi, ovvero da come riusciamo a proporci di volta in volta in campo nonostante i tempi strettissimi dedicati al riposo e al recupero fisico. In questo caso dovremo essere bravi a gestire l’ennesimo impegno infrasettimanale molto vicino ad una trasferta. Nonostante la differenza di punti in classifica con Modena nessuno si aspetta una gara semplice. Gli emiliani saliranno al PalaTrento sicuramente rinvigoriti dalla bella affermazione con Cuneo di domenica e proveranno a metterci i bastoni fra le ruote, potendo contare soprattutto su una formazione giovane e che ha voglia di affermarsi. La pressione sarà tutta dalla nostra parte, ma già nel recente passato abbiamo dimostrato di poter convivere senza grossi problemi con questo tipo di fattore”.


Angelo Lorenzetti (allenatore Casa Modena): “È una settimana in cui giochiamo contro le corazzate del Campionato (domenica scorsa Cuneo, mercoledì Trento e domenica prossima Macerata) e ciò che dovremo fare è provare a  mettere in campo al meglio quello che facciamo in allenamento. Vittorie e sconfitte dipendono da tanti fattori, al termine di ogni partita serve un’analisi attenta, che deve prescindere dal risultato. La vittoria con Cuneo certamente ci ha portato un bel sorriso, ma noi dobbiamo crescere tanto e riprendere un cammino di entusiasmo e, appunto, crescita. Il valore e la forza di Trento sono chiari a tutti, noi dobbiamo sgombrare la testa da ogni pensiero inutile e provare a realizzare tecnicamente le cose che sappiamo fare.


 


Prossimo turno Serie A1


9a giornata di andata Serie A1


Sabato 1 dicembre 2012, ore 17.30


Tonno Callipo Vibo Valentia – Marmi Lanza Verona  Diretta RAI Sport 2


Diretta streaming su www.raisport.rai.it


(Longo-Braico)


Domenica 2 dicembre 2012, ore 17.30


Itas Diatec Trentino – Copra Elior Piacenza  Diretta RAI Sport 2


(Tanasi-Padoan)


Diretta streaming su www.raisport.rai.it


Domenica 2 dicembre 2012, ore 18.00


BCC-NEP Castellana Grotte – Andreoli Latina


(Bartolini-Pasquali)


Cucine Lube Banca Marche Macerata – Casa Modena  Diretta Sportube.tv


(Cesare-La Micela)


Bre Banca Lannutti Cuneo – Altotevere San Giustino


(Prandi-Puecher)


Sir Safety Perugia – CMC Ravenna


(Sampaolo-Frapiccini)


 


 


 


LatteMiele radio del volley


Andrea Sartoretti nella rete di “Fuori Banda”


 


Mercoledì 28 novembre alle 14.20 i microfoni di “Fuori Banda” sono tutti puntati su un grande protagonista del volley di ieri e di oggi, Andrea Sartoretti, ospite dello spazio interviste dedicato al pallone gialloblù da Marco Caronna ogni mercoledì su radio LatteMiele.


 


L’ex campionissimo perugino, dalla bacheca infinita di successi mondiali, europei e di Club, ora direttore sportivo dell’Altotevere San Giustino, farà una panoramica generale sulle vicende del Campionato di Serie A1 arrivato alle ultime battute del girone di andata, e fisserà gli obiettivi di San Giustino anche in termini di qualificazione alla Del Monte Coppa Italia.


 


L’intervista sarà in diretta anche on line su www.lattemiele.com o collegandosi al link di LatteMiele su www.legavolley.it