I commenti di allenatore ed atleti dell’Asseco Resovia che arrivano a Cuneo con la voglia di rivincita, dopo la brillante prestazione dei cuneesi di mercoledì scorso.

Andrzej Kowal (allenatore Asseco Resovia): “La cosa più importante che possiamo fare è provare a giocare al massimo e dare il meglio. Il match giocato a Rzesow è stato una prova per noi e un punto di partenza. Conosciamo il nostro stato attuale e quali sono i fondamentali che dobbiamo migliorare. Comunque non andiamo in Italia sono per disputare una partita., vogliamo giocare con grande ambizione e lottare su ogni singola palla. Se saremo in grado di giocare bene il risultato sarà aperto. Sfortunatamente abbiamo qualche problema di salute con alcuni atleti che riportano piccoli infortuni da inizio stagione. A causa di questi problemi andremo in Italia senza Alek Akhrem e Piotr Nowakowski che necessitano di un breve riposo per poter seguire le cure mediche.”

Aleh Akhrem (capitano dell’Asseco Resovia): “Gli italiani hanno giocato un gara incredibile a Rzeszow e siamo rimasti tutti impressionati dalla loro performance. Il loro più grande vantaggio è stato il servizio ed come risultato ci sono stati i nostri problemi in ricezione. Se guardiamo le statistiche negli altri fondamentali di gioco, risultiamo competitivi, ma sono solo statistiche. Spero che la nostra squadra lotti su ogni singola palla e che non sia un match facile per gli avversari. Sappiamo che dopo la sconfitta in casa sarà difficile per noi arrivare primi del girone, ma dobbiamo mettercela tutta in vista dei Play Off, anche per ottenere il secondo posto. Personalmente mi dispiace che sia io che Piotr Nowakwski non avremo la possibilità di avere la rivincita contro Cuneo, ma la salute è molto importante e dobbiamo seguire alcuni trattamenti medici per stare meglio.”

Paul Lotman (schiacciatore Asseco Resovia): “Sappiamo cosa aspettarci dalla formazione di Cuneo. Nell’incontro a Rzeszow ci hanno sconfitti duramente, ma noi andremo in Italia senza tanta pressione. Giocheremo più rilassati e proveremo a mostrare la nostra migliore pallavolo. Se giocheremo con convinzione avremo la possibilità di superarli. In passato abbiamo disputato incontri con squadre davvero impegnative e siamo stati capaci di contrastarli, quindi sappiamo che abbiamo la possibilità di vincere. Soprattutto spero che riusciremo a giocare meglio di quanto fatto a Rzeszow. L’ultima vittoria in campionato ci ha dato la speranza per il futuro e penso che potremo ripartire e continuare a crescere con il livello di gioco.”