Allenamento pomeridiano oggi per la Marmi Lanza Verona che dalle ore 15.00 alle ore 17.00 ha svolto una seduta di allenamento al PalaOlimpia di Verona. Domani, al mattino, i ragazzi di Bruno Bagnoli proseguiranno nella preparazione del match in programma a Piacenza domenica alle ore 18.00.
Al termine dell’allenamento, è stato il capitano gialloblù Marco Meoni a fare il bilancio sulla settimana di lavoro: “E’ stata una settimana intensa – ha sottolineato il palleggiatore gialloblù – sicuramente stiamo attraversando un periodo difficile ma con il lavoro giorno dopo giorno sono sicuro che ne usciremo presto. La fortuna, in questo periodo, non ci assiste ma fa parte del gioco. Dobbiamo essere concentrati, ora, sulla prossima gara di Piacenza. Affrontiamo una grande squadra con una rosa numerosa e di qualità che giocherà davanti ad un pubblico importante. Sarà l’ennesimo test del filone di partite difficili”.
Meoni, poi, precisa: “Quello che stiamo vivendo è un momento con troppi alti e bassi ma se riuscissimo a sviluppare con continuità i momenti positivi di gioco e rendere la qualità del gioco medio più alta, sicuramente potremmo diventare fastidiosi per tanti”.
Il palleggiatore scaligero, domenica, tornerà a Piacenza, dove conquistò lo scudetto nella stagione sportiva 2008/09. “Ho un ricordo positivo di Piacenza, ho vissuto stagioni molto belle; mi sento molto legato a quella città dove è nato il mio ultimo figlio”.

FRANCESCO DE MARCHI A RADIO RCS

Alla vigilia dell’ultima gara del girone di andata del campionato di Serie A1 di pallavolo, lo schiacciatore della Marmi Lanza Verona Francesco De Marchi, sarà ospite a “Tutto Volley Verona”, programma di Radio RCS, sabato 15 dicembre alle ore 21. Il programma è condotto da Roberto Pintore.

LA MARMI LANZA VERONA ALLA SERATA “LO SPORT, LA FAVOLA, IL SOGNO”

Ognuno di noi può raccontare la propria vita come una favola, e questa favola è ancora più avvincente se il protagonista è un campione o una figura significativa dello sport. Il team manager della Marmi Lanza Gian Andrea Marchesi ha raccontato la sua storia di allenatore, dirigente e sportivo appassionato ieri, durante l’incontro “Lo sport, la favola, il sogno”, appuntamento di presentazione del progetto educativo “La favola dello Sport” e occasione di dibattito sul tema dell’educazione sportiva. Il Teatro Karol Wojtyla di S. Stefano di Zimella ha ospitato l’evento, organizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Zimella e l’Assessorato allo Sport e al Coordinamento Intercomunale dello Sport. L’iniziativa più ampia è a cura del Panathlon Club “Gianni Brera” e prevede che scrittori, pittori e campioni dello sport incontrino i bambini delle scuole elementari e medie e confrontandosi con loro, lavorando di ingegno e fantasia, scrivano e illustrino racconti a quattro mani.

Gian Andrea Marchesi, a termine della serata, ha sottolineato: “Sono certo che questo progetto permetterà ai giovani ragazzi delle scuole di potersi avvicinare ai grandi campioni dello sport e da loro capire quanto importante sia avere una passione che ti porti a realizzare sogni ed a vivere favole che solo il mondo dello sport riesce a far diventare realtà”.