L’ultima occasione, per vivere o morire.
Come lo scorso 4 febbraio, quando la sfida casalinga di regular season contro Cantù era già decisiva per evitare la retrocessione diretta.
L’Edilesse Conad vinse 3-1 quella notte, ottenendo poi quei play-out nei quali adesso ci si gioca una stagione intera.
Finale play-out tra i gialloneri e la Cicchetti Isernia, una finale cominciata malissimo per i gialloneri, che mercoledì sera hanno perso gara-2 al Pala Bigi (1-3) finendo sotto 2-0 nella serie, visto che da regolamento i molisani partivano dall’1-0 per la miglior posizione in campionato.
Ciò significa che questa gara-3, in programma domenica alle ore 18.00 al Pala Fraraccio di Isernia, è già da dentro o fuori.
Se vince, l’Edilesse Conad porta la serie a gara-4, in programma al Pala Bigi sabato 5 maggio alle ore 20.30, se invece dovesse avere la meglio la Cicchetti sarà retrocessione in serie B1 per Orduna e compagni, in attesa poi di vedere quali saranno le evoluzioni estive dei vari campionati.
Coach Conte e i suoi uomini pensano solo ad Isernia e alle soluzioni per compiere la prima delle tre imprese necessarie per mantenere, per il quinto anno consecutivo, la serie A2.
“Fort Fraraccio” sarà una vera e propria bolgia per spingere la Cicchetti di coach Fant verso la salvezza, e i numeri sembrano tutti dalla parte di Fiore & Co., che hanno sempre battuto l’Edilesse Conad nelle 3 gare disputate in questa stagione (3-1 l’andata di campionato ad Isernia, 3-2 al Pala Bigi nel ritorno e il 3-1 di mercoledì sera in gara-2).
Le formazioni potrebbero essere le stesse di gara-2, anche se coach Conte dovrà decidere a chi affidarsi in posto 4, dove Barbareschi, Bakumovski e Ippolito si giocano i due posti da titolari. Orduna-Paoletti, Luppi-Tondo, Peli gli altri 5 elementi dello starting-seven. Per quanto riguarda Isernia, Fant dovrebbe confermare Cayir in posto 2, con Saitta al palleggio, Fiore e Mengozzi in banda, Di Franco e Sesto al centro e l’ex Spampinato libero.
E’ l’ultima occasione: forza tigri!