Ecco l’attesissima gara 4 tra Energy Resources Carilo Loreto e Bcc-Nep Castellana Grotte: domenica alle ore 18 al PalaSerenelli si prevede il pubblico delle grandi occasioni per la sfida tra marchigiani e pugliesi che potrebbe portare la serie dei quarti di finale dei playoff all’eventuale gara 5 (in programma mercoledì 2 maggio). Servirà ancora una prova tutto cuore da parte dei ragazzi di Fracascia, come quella di mercoledì scorso in trasferta, quel tie-break vincente contro i fortissimi avversari di coach Di Pinto che ha portato la serie a questa gara 4. Per i biancoblu solito allenamento del sabato pomeriggio, e tutto pronto per affrontare al meglio una sfida complicata, con la spinta in più del pubblico di casa sempre più vicino alla squadra come già si è visto negli altri spettacolari incontri di questi playoff promozione.

I BIANCOBLU NELLE SCUOLE
Tre giocatori della Energy Resources Carilo, capitan Di Marco, Anzani e il loretano Gabbanelli, hanno consegnato biglietti omaggio agli alunni delle scuole medie “Lotto” di Loreto per invitare i ragazzi al big match di domenica al PalaSerenelli. Tanto entusiasmo e applausi per i giocatori biancoblu.

L’AVVERSARIO
Coach Di Pinto avrà varie frecce all’arco del suo Castellana Grotte: regia come sempre affidata a Falaschi, opzione opposto tra Milushev e Cazzaniga, di conseguenza in banda scelta tra Rodriguez, Maric, Castellano e Tavares. Al centro la coppia Salgado-Giosa in attesa del recupero di Elia, libero Cicola.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH FRACASCIA
“Ci sarà bisogno di un’altra bella prova in ogni fondamentale per provare a portare tutto a gara 5. La vittoria in Puglia ci ha dato una grande iniezione di fiducia, ma non dimentichiamo che i nostri avversari sono una squadra forte e completa, che vorrà reagire alla sconfitta casalinga. Rispetto alla gara 2 in casa nostra, vogliamo provare ad approcciare la gara in maniera sicuramente migliore. Stiamo trovando risposte positive dal nuovo assetto della squadra, certamente daremo il massimo davanti ai nostri tifosi”.

CRONACA LIVE SU www.pallavololoreto.it
La gara tra Loreto e Castellana Grotte in diretta dal PalaSerenelli con la cronaca scritta aggiornata punto per punto in tempo reale dalle ore 18 sul sito www.pallavololoreto.it

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Massimo Florian (Altivole – TV) e il secondo Gianluca Bertoletti (Roma).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Tredicesimo incrocio tra marchigiani e pugliesi in serie A: siamo pari nel conto precedenti, 6 a 6.

LE ALTRE GARE 4 DEI QUARTI DI FINALE PLAYOFF
SERIE A2 SUSTENIUM

Segrate – Sora (2-1 nella serie)
Genova – Molfetta (1-2 nella serie)
Città di Castello già in semifinale (3-0 nella serie con Milano)

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto