Volley Tricolore Reggio Emilia.
D’ora in avanti la pallavolo dj serje A a Reggio Emilia risponderà a questo nome.
Dopo un paio di mesi di assestamento, la decisione di Pallavolo Cavriaghese e Correggio Volley, unitesi nel progetto di disputare il campionato di serie A2 a Reggio Emilia, ha un nome.
Volley Tricolore Reggio Emilia vuole essere un omaggio alla città del Tricolore, proseguendo su quella strada che la Pallavolo Cavriaghese aveva intrapreso nel febbraio 2011, quando fu la prima società sportiva reggiana ad apporre il Tricolore sulle proprie maglie.
I dirigenti delle due società, che proseguiranno il proprio percorso per quanto riguarda le categorie inferiori e il settore giovanile, l’avevano annunciato già a fine maggio. “Nascerà una nuova società e avrà sede a Reggio Emilia, dateci solo un po’ di tempo…”.
E quel momento tanto atteso è arrivato, proprio alla vigilia della presentazione ufficiale dei calendari per la stagione 2012/2013.
E’ ancora da definire invece il main sponsor che darà il nome alla squadra, mentre i colori sociali sono già ufficiali: giallo e rosso, proprio per rappresentare l’unione di Cavriago (che veste il giallonero) e Correggio (rossoblu).
La sede sarà a Reggio Emilia, proprio all’interno di quel Pala Bigi che è ormai a tutti gli effetti la casa del volley cittadino di serie A.
Giulio Bertaccini e Paride Lugli, che hanno portato avanti il progetto da mesi e ora vedono coronato un sogno, sono ovviamente soddisfatti.
“Volevamo fortemente raggiungere quest’obiettivo e ce l’abbiamo fatta – spiegano i patron di Pall. Cavriaghese e Correggio Volley.
E’ un progetto importante al quale abbiamo sempre creduto, dobbiamo definire alcuni aspetti ma ci tenevamo ad annunciare il nome in questo periodo così importante.
Ci teniamo a sottolineare che, come ribadito più volte, Volley Tricolore Reggio Emilia vuole essere aperto a tutte quelle società che possono contribuire ad allargare il nostro movimento, sia al vertice che alla base.
Stiamo lavorando sodo per far sì che Reggio Emilia possa divertirsi per tanti anni…”.

CHIUSURA VOLLEY MERCATO E CALENDARI

Giovedì mattina, ore 10.30.
E’ arrivato il momento della presentazione ufficiali dei calendari del campionato di serie A 2012/2013, che avrà luogo presso il Savoia Hotel Regency, nell’ambito della tre giorni del Volley Mercato organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A.
Sarà Alessandro Antinelli di Rai Sport a condurre la cerimonia, ma ci sarà anche la possibilità di seguire l’evento in diretta sia su sportube che sul canale satellitare di E’TV, visibile sull’829 del bouquet Sky, con “Top Volley speciale calendari” curato e condotto dalla collega Laura Tommasini a partire dalle ore 10.00.