Meno tre, e la marcia della Energy Resources Carilo nel campionato di serie A2 maschile riprenderà domenica pomeriggio per l’undicesima giornata di ritorno. Archiviata la sosta per la final four di Coppa Italia, e ricaricate le pile per le ultime cinque giornate della regular season, si ritorna in campo: i biancoblu giocheranno tre partite in trasferta (Isernia, Santa Croce e Reggio Emilia), e due in casa con Città di Castello e Molfetta, attualmente quarta e terza forza del campionato. Un calendario non facile, ma partite in cui i ragazzi di Fracascia cercheranno di conquistare più punti possibile, a partire dalla trasferta di Isernia di domenica prossima.

Contro la Cicchetti del coach marchigiano Romano Giannini non sarà facile: i molisani sono distanti 11 punti da Loreto e cercano un successo per evitare la zona playout, mentre una vittoria della Energy Resources Carilo significherebbe innanzitutto la certezza matematica di essere dentro i playoff promozione. Un campo difficile il PalaFraraccio, lo sa bene Emiliano Cortellazzi, regista biancoblu che ha passato una stagione con la maglia di Isernia nel 2006/07: “Dobbiamo cercare di ritornare a vincere fuori casa, di queste ultime cinque partite ne avremo tre fuori, quindi sarà importante fare punti anche in trasferta. Troveremo davanti una formazione agguerrita, in piena lotta salvezza, hanno fame di punti come del resto noi: vorremo portare a casa questa vittoria per pensare a qualcosa in più”.

“Ad Isernia sono stato bene, l’anno scorso quando ho giocato là mi ha fatto effetto, durante il riscaldamento avrò delle emozioni sicuramente, ma una volta che inizierà la partita ritornerà tutto normale e penserò soltanto a giocare al massimo per la mia squadra”, conclude il palleggiatore cuneese, ripensando ai suoi trascorsi in terra molisana.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto