Mauro Gavotto, opposto della Marmi Lanza Verona, è entusiasta della nuova avventura. Gli ultimi dieci campionati, tutti nella massima serie, l’hanno portato a ricoprire un ruolo importantissimo nel panorama pallavolistico italiano. Dal 2002/03, anno in cui vestiva la maglia di Piacenza, all’ultima stagione con la maglia di Monza, Gavotto ha collezionato ben 4.666 punti in regular season (261 partite disputate) con una media di 4,6 punti a set (1.004 set giocati). Numeri di assoluto livello che fanno di Gavotto il miglior realizzatore in regular season degli ultimi dieci campionati.
Quest’estate la chiamata del ds e coach Bruno Bagnoli e l’approdo alla Marmi Lanza. Da lunedì 13 agosto il “Gavo”, come tutti lo chiamano nell’ambiente, è uno scaligero a tutti gli effetti e in palestra ogni giorno si prepara ad una nuova esaltante avventura.
“Le impressioni di questa prima settimana sono davvero ottime – ha commentato il nuovo opposto di Verona – c’è un ambiente molto sereno che ci permette già di lavorare bene e gradualmente. Per me è una realtà completamente nuova, dopo otto stagioni nella stessa società tra Montichiari e Monza, quest’anno inizio una avventura diversa che speriamo duri il più a lungo possibile. Con Meoni ho giocato in Nazionale anche alle Olimpiadi, con lui mi sono sempre trovato benissimo e anche sulla mia scelta questo ha influito. Poi, conosco Bagnoli e sono contento di poter lavorare con lui. Ho voluto fortemente venire a Verona. A parole ora tutto può sembrare facile, ma sappiamo che ogni Campionato riserva delle sorprese e solo alla fine potremo dire come è andata”.
La stampa non esita a parlare di una diagonale di spessore, importante, di esperienza; Meoni saprà quindi a chi dare le palle che scottano, e Gavotto di certo non arretra, anzi: “Il mio obiettivo personale è fare il mio miglior campionato di sempre; spero di poter dare davvero un grande contributo al gruppo”.

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona