Partono questo pomeriggio i ragazzi di coach Bagnoli, dopo l’allenamento mattutino effettueranno il trasferimento a Monza dove domani vivranno la giornata numero 19 del Campionato di Serie A1 Sustenium, sesta del girone di ritorno.
L’Acqua Paradiso è ora a quota 31 punti, 5° in classifica, e attende gli scaligeri dopo la sconfitta di settimana scorsa al tie break in trasferta contro l’Andreoli Latina: stop che è arrivato dopo le due vittorie casalinghe contro Modena e Ravenna, e dopo i successi raccolti in Cev Cup. Gli scaligeri invece vengono da una vittoria importante tra le mura amiche dove hanno superato la CMC Ravenna per 3-1.
Le due formazioni si sfideranno domani alle ore 18 al PalaIper per la sedicesima volta con ben 11 successi degli arancio blu contro le 4 vittorie della Marmi Lanza, nel girone di andata (30 ottobre) fu Monza ad imporsi al PalaOlimpia per 2-3.
In campo domani gli ex Simone Buti a Verona nel 2007-2008, Marco Meoni a Monza (Montichiari) nel 1995-1996, Marcus Popp a Monza (Montichiari) dal 2006 al 2008.
L’ex allenatore della Marmi Lanza oggi sulla panchina dell’Acqua Paradiso è Emanuele Zanini che presenta così la sfida di domani: “Verona è una squadra assolutamente temibile, lo dimostra il fatto che nel girone di ritorno ha fatto 11 punti, 1 più di noi. E’ una squadra che ha un potenziale consolidato, ha giocatori di grandissima esperienza, in primis Marco Meoni, un esempio di professionalità e di evoluzione, nel senso più largo del termine: è un giocatore che a 37 anni si è inventato la battuta in salto, mai fatta in tantissimi anni, anche quando giocava nelle migliori squadre italiane e in Nazionale. E’ davvero un esempio per tutti, un giocatore del suo calibro: un esempio per la sua correttezza, per le sue capacità tecniche, e anche perché rappresenta una tipologia di giocatore che non ha mai finito di evolversi e di crescere. E’ un giocatore importantissimo per questa squadra, senza naturalmente dimenticare altri elementi come Marcus Popp, Robert Kromm, Mitja Gasparini, tutti giocatori stranieri di altro livello. E’ una gara in cui dovremo esprimere un livello di gioco molto alto, se vorremo essere competitivi e cercare di vincere. Per far questo occorreranno molta attenzione e continuità di gioco, e dovremo esprimerci ad alti livelli per tutta la partita”.

6A GIORNATA DI RITORNO SERIE A1 SUSTENIUM
Sabato 11 febbraio 2012, ore 17.30
M. Roma Volley – Energy Resources San Giustino Diretta RAI Sport 1
(Gnani-Caltabiano)
Domenica 12 febbraio 2012, ore 17.30
Itas Diatec Trentino – Casa Modena Diretta RAI Sport 1
(Pol-Ippoliti)
Domenica 12 febbraio 2012, ore 18.00
CMC Ravenna – Bre Banca Lannutti Cuneo
(Castagna-Prandi)
Lube Banca Marche Macerata – Tonno Callipo Vibo Valentia
(Puecher-Saltalippi)
Fidia Padova – Sisley Belluno Diretta Sportube.tv
(Piersanti-Boris)
Acqua Paradiso Monza Brianza – Marmi Lanza Verona
(Satanassi-Tanasi)
Copra Elior Piacenza – Andreoli Latina
(Pasquali-Zucca)

CLASSIFICA
Itas Diatec Trentino 47, Lube Banca Marche Macerata 39, Bre Banca Lannutti Cuneo 39, Casa Modena 35, Acqua Paradiso Monza Brianza 31, Sisley Belluno 29, Marmi Lanza Verona 25, M. Roma Volley 24, Andreoli Latina 23, Copra Elior Piacenza 23, Tonno Callipo Vibo Valentia 20, Fidia Padova 18, Energy Resources San Giustino 16, CMC Ravenna 9.

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona