Energy Resources Carilo in campo, nonostante la nevicata. Si giocherà domenica alle ore 16 al PalaSerenelli l’ottava giornata di ritorno della serie A2 Sustenium. Loreto, davanti alle telecamere di Sportitalia 2 che trasmetteranno il match in diretta, sfida la Crazy Diamond Segrate. Punti importanti in palio per il team di Fracascia, che vogliono continuare la risalita in classifica sfruttando il doppio turno casalingo, dopo il bel successo al tie-break di domenica scorsa con la Carige Genova.

INGRESSO AL PREZZO SIMBOLICO DI 1 EURO
Eccezionalmente, vista anche la situazione meteo, l’ingresso al match Loreto-Segrate costerà soltanto 1 euro (il regolamento della Lega Pallavolo serie A non permette l’ingresso gratuito).

L’AVVERSARIO
Loreto conosce bene il Segratedi coach Ricci, già affrontato all’andata e nei quarti di finale di Coppa Italia. In palleggio ci sarà Pinelli (in forse il recupero di Fabroni), opposto Van Den Dries, al centro Alletti e Russo (al rientro anche l’ex Loreto Spairani), in banda il recuperato Baranek e Botto (c’è anche Canzanella). Il libero è il marchigiano Pesaresi.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH FRACASCIA
“Incontriamo per la terza volta la squadra lombarda, le due formazioni dunque si conoscono molto bene. Segrate viene sicuramente da un periodo non facile a causa di diversi problemi fisici, è arrivata qualche sconfitta, ma resta sempre un’ottima formazione, non dimentichiamo che ha chiuso in testa il girone di andata. Il nostro obiettivo è trovare continuità sugli aspetti positivi del nostro gioco che abbiamo messo in mostra nel difficile match con Genova, e ripetere una buona prestazione che ci permetta di muovere ulteriormente la classifica”.

CRONACA LIVE SU www.pallavololoreto.it
La gara tra Loreto e Segrate in diretta dal PalaSerenelli con la cronaca scritta aggiornata punto per punto in tempo reale dalle ore 16 sul sito www.pallavololoreto.it

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Alessandro Oranelli (Spoleto – PG) e il secondo Patrizia Pignataro (Frascati – RM).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Quarta partita in serie A tra le due società: siamo a tre successi su tre per i lombardi (3-1 nell’andata della regular season di questa stagione di A2).

IL MATCH IN TV
La partita Energy Resources Carilo Loreto-Crazy Diamond Segrate sarà trasmessa in diretta da Sportitalia 2 e in differita da TVRS (canale 11 e 111 digitale terrestre) martedì 14 febbraio alle ore 22.30.

LE ALTRE PARTITE – OTTAVA GIORNATA RITORNO
SERIE A2 SUSTENIUM

Città di Castello – Corigliano
Cantù – Isernia
Molfetta – Castellana Grotta
Perugia – Santa Croce
Genova – Atripalda
Sora – Reggio Emilia (rinviata)
Milano – Roma

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto