Si è svolta a Circolo Nascosa di Latina la conferenza stampa di Michel Guemart e Stefano Patriarca. A fare gli onori di casa il presidente Gianrio Falivene.
Gianrio Falivene: “conferma e gioventù nei due atleti che andremo a presentare. Guemart è rimasto con noi dopo la buona stagione dello scorso anno. Con il numero maggiore di impegni di quest’anno, serviranno più giocatori per chiudere al meglio la stagione. Patriarca è un avversario scomodo, quando ha giocato con noi ha sempre dimostrato grinta dal primo all’ultimo pallone. Contro di noi ha sempre fatto bene, lo testimonia la convocazione in nazionale”.
Michel Guemart: “posso dire che siamo una rosa molto completa con giocatori di alto livello. In allenamento è importante avere tredici atleti competitivi e quindi alzare, giorno dopo giorno, il livello. Questo lo abbiamo dimostrato anche lo scorso anno con un gruppo molto compatto. Siamo partiti da quella base per rafforzarci. Ho cambiato numero, con il 17 ho vinto 4 campionati, quindi quest’anno ho deciso di riprendermi il mio numero fortunato. Mi affascina la Coppa Cev, per me sarà un esordio”.
Stefano Patriarca: “non starò qui a parlare di posizioni e di come sarà il campionato. Penso solamente che con la rosa che ci troviamo possiamo avere una continuità di rendimento sia in allenamento che in partita. Siamo tutti con la voglia di dare massimo, c’è mix di esperienza e gioventù. Sarà difficile ripetere ciò che ha fatto Latina lo scorso anno: la semifinale scudetto, ma anche l’aver messo in difficoltà squadre di altissima fascia. Ma noi crediamo che possiamo trovare una ottima qualità di rendimento che ci possa mettere in luce in Europa e campionato. Conciliare il club e la nazionale non mi pesa perché cerco di vivere il presente. Ora sono a Latina e penso alla Coppa Cev e al Campionato, finito penserò alla nazionale sempre se me la sarò riguadagnata sul campo con la convocazione”.