Il Volley Potentino è pronto a sgomitare nella serie cadetta. Ora che la rosa biancazzurra 2012/13 è stata rifinita e la Lega Volley ha divulgato il calendario di serie A2 della prossima stagione, la dirigenza della società marchigiana ha assegnato i numeri di maglia con cui i giocatori potentini si cimenteranno nella nuova categoria.

Il capitano Matteo Zamponi e gli altri cinque “veterani” (Bianchi, Miscio, Muzio, Tobaldi e Zampetti) manterranno i numeri con cui hanno ottenuto la storica vittoria del campionato di serie B1. Tra gli ultimi arrivati, invece, si è aperta una vera e propria caccia alla casacca numero 10, che però era già stata presa dal centrale Matteo Zamagni. La scaramanzia e la forza dell’abitudine hanno inciso sulle scelte definitive.

Ecco riportati i numeri voluti dagli atleti del Volley Potentino:

3 Tommaso Cacchiarelli (S)
4 Riccardo Tobaldi (C)
5 Nicola Cecato (P)
6 Emanuele Miscio (P)
7 Matteo Zamponi (S), capitano
8 Mario Mercorio (S)
10 Matteo Zamagni (C)
11 Davide Benaglia (C)
12 Fabio Muzio (O)
13 Enrico Zampetti (S)
16 Juri Bianchi (L)
17 Giuseppe Della Corte (O)

Il sestetto di coach Gianluca Graziosi debutterà il prossimo 7 ottobre in trasferta nella tana della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, mentre il tanto atteso esordio casalingo in A2 è fissato per domenica 14 ottobre, giorno in cui approderà a Potenza Picena la Sidigas Atripalda. Sempre nelle ultime ore è stata stabilita la data ufficiale del raduno. Il cammino verso la nuova stagione vivrà la sua prima tappa il 16 agosto (ore 17) al PalaPrincipi di Potenza Picena, quartier generale della B-Chem Golden Plast Volley Potentino. (Nella foto Zampetti e Tobaldi a muro)

Ufficio stampa B-Chem Golden Plast Volley Potentino
Michele Campagnoli
micampa@gmail.com
ufficiostampa@volleypotentino.it