Quinta settimana consecutiva con il mercoledì dedicato al test con le formazioni di serie B1 per la Energy Resources Carilo Loreto. Stavolta per i ragazzi di Fracascia allenamento congiunto con i “vicini” della Vecci Jesi, con l’obiettivo di oliare al meglio i meccanismi per l’importante appuntamento di domenica al PalaSerenelli con Milano. Tre i set disputati con gli jesini, tutti terminati in favore dei loretani, uno dei quali con una particolare modalità di gioco per allenare la fase di contrattacco sia su palla alta sia su palla precisa.

E si è rivisto in campo sin dall’inizio l’estone Kardo Koresaar, ad oltre tre mesi dal brutto infortunio alla caviglia. Soddisfazione per tutto lo staff della società biancoblu che finalmente ha ritrovato la possibilità di schierarlo, e anche il lettone Peda è sulla via del recupero dopo il piccolo infortunio accusato a Corigliano.

E’ proprio Kardo a parlare del suo ritorno: “Sono pronto al 95%, ho ancora un po’ di dolore ma solo dopo l’allenamento, mentre gioco è tutto ok. Devo migliorare a muro, ma in ricezione e in attacco mi sento davvero a posto. Avrei voluto ricominciare completamente due settimane in anticipo, ma va bene così, sono felice di essere tornato, questi mesi senza pallavolo sono stati bruttissimi. E’ stata una bella sensazione giocare di nuovo, sono entrato al servizio a Corigliano e ora l’amichevole, è ben diverso dall’allenamento”.

Koresaar guarda al test con Jesi e al match di domenica: “Per la nostra squadra è stato molto utile, lasciamo da parte l’ultima sconfitta e penso che i ragazzi siano in forma. Ora ci sono anche io e se servirà potrò aiutare la squadra. Attendiamo Milano, tutti vogliamo vincere, loro sono una squadra forte e abbastanza vicina a noi in classifica, sarà un impegno importante”.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto