Ed eccoci arrivati all’appuntamento con i play off. Per uno scherzo della sorte alla GHERARDI SVI è toccato lo stesso avversario, Che Banca! Milano, dell’ultima giornata di campionato. Nella regular season i lombardi hanno battuto due volte i biancorossi di Radici, l’ultima per 3-2 proprio due settimane fa ma in quell’occasione i tifernati hanno dovuto fare a meno di Noda Blanco. Lo schiacciatore spagnolo rientrerà in sestetto a partire da sabato sera, 21 aprile, alle 20,30 quando andrà a fare compagnia a Rosalba nella diagonale di posto quattro. Confermato il resto dello starting seven con Visentin in regia e Giombini opposto, Piano e Lehtonen al centro e Romiti libero. Per quello che riguarda invece la formazione di coach Fumagalli, che non avrà il centrale Insalata, il dubbio è tra Di Manno, grande ex, e Baroti nel ruolo di opposto in diagonale con l’alzatore Mattera. L’altro ex, “Pippo” Vedovotto, è uno dei due martelli di posto quattro assieme a Raphael, vero e proprio punto di riferimento per la compagine milanese, mentre al centro Robbiati sostituirà Insalata accanto all’altro centrale Beretta. Il libero è l’ex piacentino Durante. Andrea Radici è convinto che la squadra possa fare una buona gara:”Finalmente si parte e, come è giusto che sia visto che si tratta di play off, c’è la giusta attesa da parte di tutti. Abbiamo cercato di utilizzare il tempo per ottimizzare la condizione fisica e preparare nei dettagli la prestazione di ognuno dei nostri giocatori. Aspettiamo solo il fischio d’inizio di questa avventura contro Milano”. Nella trasferta di sabato Rosalba e compagni saranno seguiti senz’altro da un buon numero di tifosi, alcuni dei quali approfitteranno dell’anticipo anche per gustarsi il VDay di domenica 22 al Forum di Assago.
Nella serie la GHERARDI SVI partirà da 1-0 in virtù del miglior piazzamento conseguito nella regular season.
Gara 3 si giocherà mercoledì 25 aprile alle ore 18 al “Pala Ioan” di Città di Castello: a tale proposito la società tifernate ricorda che gli abbonati della stagione regolare potranno esercitare la prelazione di riconferma del proprio posto nella prevendita che avrà luogo lunedì 23 e martedì 24 aprile dalle 18 alle 20 sempre al palasport. La prevendita verrà effettuata anche per i posti non numerati, cioè per quelli che non sono occupati dagli abbonati. Il prezzo del biglietto è di 10 euro.
Così in campo (sabato 21 aprile, ore 20,30, Centro Fipav “Pavesi”, arbitri Andrea Pozzato di Bolzano e Monica Carrara di Gorizia):
CHE BANCA! Milano: Mattera-Di Manno (Baroti), Raphael-Vedovotto, Robbiati-Beretta, Durante (L). A disp.: Angelov, Mercorio, Baroti (Di Manno), Boroni, Blasi, (Cauteruccio (2L). All. Fumagalli
GHERARDI SVI: Visentin-Giombini, Rosalba-Noda Blanco, Piano-Lehtonen, Romiti (L). A disp.: Di Benedetto, Vigilante, Dordei, Marini, Nardi. All. Radici.

Nella foto una fase della gara d’andata

Radiocronaca diretta su RTS (107.7) e sul sito www.pallavolocittadicastello.it a partire dalle ore 20,30, differita tv su TRG2 (in Alta Valle del Tevere canale 211 del digitale terrestre) martedì 24 aprile ore 22,30 circa.

CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO Soc. Coop. S.D. a R.L.
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli
signo70@libero.it
pallavolocittadicastello@gmail.com