Continua inarrestabile la marcia della Lube Banca Marche di Gianni Rosichini nel girone E della Serie B2. Ieri pomeriggio i giovanissimi biancorossi (come noto la società maceratese partecipa a questo campionato con la squadra Under 19) si sono imposti con un netto 3-0 a Morciano contro la Dolciaria Rovelli, consolidando il proprio secondo posto in classifica con quattro punti di vantaggio sulla più diretta inseguitrice.
“Abbiamo approcciato la partita molto bene con la battuta ed il muro – spiega l’allenatore Gianni Rosichini – e questo ci ha consentito di togliere ai nostri avversari delle certezze importanti. I ragazzi sono stati poi impeccabili da tutti i punti di vista, sfiderando una prestazione ineccepibile sotto l’aspetto della determinazione e della concentrazione, commettendo davvero pochi errori”.
Per la Lube Banca Marche si è trattato della decima vittoria ottenuta nelle ultime undici gare giocate. E sabato prossimo alle 21.00, i baby biancorossi ospiteranno al Palasport fonte scodella di Macerata la capolista Fenice Volley Forlì, che dopo l’ultima giornata di campionato andata in archivio dista solo quattro lunghezze. “Una gara importante come lo sono state e lo saranno tutte le altre – ribadisce Rosichini – perché come ho già avuto modo di spiegare in altre occasioni la classifica ci deve interessare solo relativamente. La cosa più importante per questa formazione così giovane è soltanto il livello di gioco che riesce ad esprimere”.