Lupi vs Tigri, o se preferite NGM Mobile Santa Croce vs Edilesse Conad Reggio Emilia.
E’ la sesta giornata del girone di ritorno del campionato di serie A2 Sustenium, è una sfida delicatissima per i gialloneri di Hugo Conte, partiti nel pomeriggio di sabato alla volta della Toscana, per la sfida in programma domenica alle ore 18.00 al Pala Parenti di Santa Croce sull’Arno.
Una partita importantissima perché dopo la “beffa di Atripalda”, Orduna e compagni devono cercare di fare punti dappertutto, a partire dal duello sul campo della NGM Mobile degli ex Hrazdira, Garnica e Candellaro.
Arbitra la coppia Chimento-Piubelli, una sfida che all’andata finì 3-1 in favore dei toscani, che hanno poi cambiato nel corso del campionato la guida tecnica (passando da Cannestracci a Bertini), e prima di Natale hanno concesso il trasferimento di Matteo Paoletti proprio in maglia giallonera.
Un ex da una parte, tre dall’altra quindi, con il resto della formazione toscana che, oltre al trio Hrazdira-Garnica-Candellaro, dovrebbe partire con l’olandese Snippe in banda, Cetrullo opposto, Baldaccini secondo centrale e Tosi libero.
Una Santa Croce che naviga poco sopra la zona play-out, con 29 punti in tasca e la possibilità di risalire posizioni importanti per la griglia play-off, mentre per l’Edilesse Conad parlavamo di punti vitali da ottenere perché laggiù si soffre in compagnia di Atripalda e Cantù.
I campani sono terz’ultimi a quota 12, l’Edilesse Conad segue a 11, Cantù chiude con 10… scontato affermare quanto possa essere importante anche questo turno, con Atripalda di scena a Città di Castello e Cantù in casa contro la capolista Perugia, in attesa di Edilesse Conad-Cantù, sabato prossimo al Pala Bigi.
In casa giallonera ci saranno le defezioni di Alberto Bigarelli, che dovrà rimanere ai box per qualche settimana causa la mononucleosi, ed Eugen Bakumovski, ai box per lo stiramento alla coscia che gli aveva già fatto saltare la gara di Atripalda.
La buona notizia è quella del ritorno in gruppo di Alberto Casadei, che due mesi dopo l’operazione alla schiena ha ricominciato a saltare ed attaccare.
Oltre a quella relativa all’opposto forlivese, l’altra notizia positiva è quella del pullman di tifosi che seguirà la squadra nella trasferta toscana.
Al Pala Parenti saranno oltre 50 le “tigri giallonere” che spingeranno i propri beniamini.