E’ tornata subito al lavoro la Energy Resources Carilo dopo la bella impresa di Santa Croce. Dal pomeriggio di lunedì i biancoblu preparano la gara 3: mercoledì sera al PalaSerenelli la sfida decisiva per decidere chi passerà il turno e affronterà Castellana Grotte nei quarti di finale dei playoff di serie A2. Domenica in Toscana grande prova di carattere di Loreto, che non ha voluto mollare fino in fondo: ogni giocatore ha dato qualcosa in più, nonostante gli sfortunati problemi fisici arrivati proprio nel momento più importante della stagione. Alla fine è arrivato il preziosissimo successo al tie break.

Ancora una volta top scorer dell’incontro, l’opposto biancoblu Federico Moretti commenta la gara 2 di domenica in terra toscana, pensando già a gara 3: “E’ stata una vittoria non tecnica o tattica, ma di cuore e di passione. Siamo arrivati con i giocatori contati, con una formazione mai provata durante l’anno. Per noi è stato un grande risultato, vincere fuori casa dopo la brutta prestazione di giovedì scorso. Ora abbiamo una grande chance mercoledì in casa nostra, passare il turno sarebbe il coronamento di una stagione. Sicuramente la correlazione muro-battuta è stata importante per il successo, pochi errori e abbiamo portato a casa il risultato”.

Le videointerviste di Santa Croce-Loreto online sul sito www.pallavololoreto.it, dove ascoltare le parole di Federico Moretti e del tecnico dei toscani, Bertini. Clicca qua per vederle.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto