Dopo il saluto al campionato 2011/12 della scorsa settimana, in casa Pallavolo Padova c’è soddisfazione per la convocazione di coach Paolo Montagnani e degli atleti Francesco De Marchi e Mattia Rosso in Nazionale. I due schiacciatori bianconeri ritroveranno in panchina coach Montagnani che affiancherà Mauro Berrutto insieme ad altri illustri colleghi quali Andrea Brogioni e Andrea Giani. Il primo collegiale della Nazionale si svolgerà dal 18 al 21 aprile e si tratta di un appuntamento propedeutico ai prossimi impegni della compagine Azzurra. «Sono molto contento – dice coach Montagnani – anche perché a darmi l’annuncio è stato Mauro Berrutto in persona, un allenatore che conosco da moltissimo tempo e di cui nutro una profonda stima. E’ una soddisfazione che condivido con tutta la Pallavolo Padova e per me sarà un’esperienza importante per imparare e per dare il mio contributo alla Nazionale».
Montagnani troverà anche due dei “suoi” ragazzi ma, ridendo, assicura che non avranno trattamenti di favore. «Non farò preferenze – dice sorridendo Montagnani – anche perché il vero coach è Berruto. In ogni caso mi farà un grande piacere affrontare questa avventura insieme a questi due ragazzi che in questi anni hanno dimostrato tutto il loro valore».
MUSICA E SOLIDARIETA’: 3 MILA EURO RACCOLTI DALL’ASSOCIAZIONE NOI PALLAVOLO PADOVA PER IRPEA. Sabato 14 aprile – nel palazzo polivalente di Albignasego (PD) – si è svolto il concerto organizzato dall’Associazione Noi Pallavolo Padova con il sostegno della Fondazione Antonveneta. Oltre settecento gli spettatori che hanno assistito all’esibizione del Movie Chorus, a dimostrazione del successo dell’iniziativa. Grazie alla serata sono stati incassati 3 mila euro, devoluti completamente all’Istituto IRPEA (al centro del progetto) che ha presenziato alla manifestazione con oltre 120 persone tra ragazzi e genitori dell’Istituto.
Si può parlare sicuramente di successo e la soddisfazione traspare dalla parole di Renzo Stecca, presidente dell’associazione “Noi Pallavolo Padova” (nella foto a sinistra durante la serata). «Oltre al successo organizzativo – dice Stecca – la mia maggiore soddisfazione è stata vedere la gioia dipinta nei volti dei ragazzi di Irpea. Lo scopo dell’iniziativa “Uno come noi”, che portiamo avanti ormai da tre stagioni, è quella di integrare e di far partecipare ad eventi di sport (e non solo) chi solitamente rimane ai margini di queste manifestazioni. Siamo felici del percorso intrapreso e speriamo di coinvolgere un numero sempre maggiore di associazioni nelle nostre iniziative. Permettetemi infine di rivolgere un ringraziamento particolare al Comune di Albignasego che ha ospitato la manifestazione, al sindaco Massimiliano Barison e a un pool di aziende che hanno sponsorizzato la serata: Baap, Argenesi, A.r.c. Ingegneria, Bison Plast, Tipografia Toffanin».

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Fidia Padova
www.pallavolopadova.com