“Quando si riprende a lavorare dopo seppure due sole settimane di riposo è sempre dura – racconta Simone Parodi – soprattutto nelle sedute di atletica, trovandoci tra l’altro alle prese con la corsa. Ma tutto si fa molto volentieri, perché all’inizio di una nuova stagione c’è sempre grande entusiasmo, ed in questa Lube Banca Marche che giocherà con lo scudetto sul petto di voglia di fare ce n’è davvero tanta. Siamo un gruppo giovane, forte e affiatato, ci conosciamo molto bene dentro e fuori dal campo, e questo agevola moltissimo ogni cosa, rendendo il tutto molto stimolante. La nuova squadra annovera una grande fetta della Nazionale italiana e tanti altri campioni, anche i due nuovi arrivi Henno e Zaytsev sono giocatori di grandissimo spessore, che io conosco molto bene. E’ una Lube Banca Marche sicuramente molto forte, consapevole del fatto che ripetere le vittorie ottenute precedentemente sarà un’impresa difficile, prima di tutto perché ci sono degli avversari molto tosti tipo Trento, Cuneo e Piacenza, ma al tempo stesso cosciente di avere tutte le carte in regola per riuscirci, ed anzi fare ancora meglio di quanto ci è riuscito nella passata stagione. Tutto dipende quindi da noi. Le potenzialità ci sono, dovremo quindi essere bravi a sfruttarle tutte quante al meglio, lavorando quotidianamente con serietà e dedizione sin da adesso, visto che fortunatamente quest’anno abbiamo delle preziose settimane a disposizione per lavorare con la squadra quasi al completo, e saranno delle settimane utilissime per curare, oltre all’aspetto fisico e atletico, anche quello tecnico e tattico, buone dunque per concentrarci sul nuovo modulo di gioco con i tre schiacciatori. Ci attende una stagione fitta di appuntamenti importanti, che per noi rappresentano al tempo stesso dei traguardi altrettanto importanti. E l’obiettivo è di arrivare fino in fondo in ogni competizione”.
RONDINELLA SHOES NUOVO PARTNER – C’era una volta un calzolaio di nome Alfredo, che 1936 iniziò la sua attività da artigiano calzaturiero in un piccolo laboratorio sotto casa. Sono trascorsi molti anni, ma l’arte di Alfredo non è scomparsa, è diventata anzi una tradizione familiare griffata dal marchio Rondinella, nuovo sponsor ufficiale della Lube Banca Marche, che da quest’anno sarà in bella vista sulle divise ufficiali da gioco dei campioni d’Italia.
Rondinella, che ha sede e factory store a Monte San Giusto (a due passi da Macerata), produce prestigiose calzature per bambini. E’ un’azienda moderna e dinamica, che conserva però le stesse finalità di sempre: sfornare calzature di qualità, arricchite da una buona dose di fantasia per prendersi cura al meglio dei piedi dei sui piccoli clienti. (www.rondinellashoes.com)
TVRS E RADIO CUORE ANCORA CON LA LUBE – Tvrs e Radio Cuore ancora insieme alla Lube Banca Marche. La società biancorossa ha rinnovato il proprio accordo di collaborazione con le due importanti testate giornalistiche marchigiane, che anche nella prossima stagione racconteranno dunque ai tifosi biancorossi della medesima regione le gesta della squadra allenata per il secondo anno consecutivo da Alberto Giuliani: ogni lunedì alle 19.50 l’emittente televisiva Tvrs proporrà sul canale 11 del digitale terrestre (Tvrs Marche) una sintesi di 70 minuti di tutte le gare giocate dai campioni d’Italia nel fine settimana precedente (campionato, coppa Italia ed anche la finale di Supercoppa Italiana), mentre le frequenze marchigiane di Radio Cuore racconteranno in diretta tutte le partite interne ed esterne giocate dai biancorossi in ogni competizione, compresa la 2013 CEV Volleyball Champions League.