Volley Tricolore Reggio Emilia-Cec Carpi 3-1 (25-17, 25-23, 26-24, 13-15)
Volley Tricolore Reggio Emilia: Luppi 8, Grassi ne, Grassano 6, Orduna 4, Goi (L), Tondo 8, Pellegrino 2, Barbareschi 8, Curti 6, Diachkov 7, Biribanti 14, Castellani (2° L), Groppi. All. Cantagalli
Cec Carpi: Lancellotti 5, Astolfi 1, Bigarelli 6, De Marco 6, Lirutti 5, Trentin (L), Zaghi 4, Possega, Zanon 4, Di Primio, Raimondi 5. All. Molinari

Partenza ok per il Volley Tricolore, che nella prima uscita stagionale con la Cec Carpi fa vedere subito ottime cose, vincendo 3-1 il confronto con la formazione modenese.
Un allenamento congiunto che è servito per provare soluzioni in vista del campionato che prenderà il via tra un mese, e la risposta dei ragazzi di coach Luca Cantagalli è stata più che positiva.
Ottimo l’impatto di Francesco Biribanti, a segno con 14 punti in poco più di due set, ma in generale i giallorossi hanno fatto vedere da subito una buona coesione di squadra.
Orduna-Biribanti, Grassano-Barbareschi, Curti-Tondo, Goi libero.
Questa la prima formazione di coach Cantagalli, e si comincia proprio con un ace del “Biri”, giusto per presentarsi al pubblico del Pala Bigi (oltre un centinaio di persone).
Il primo set è di netta predominanza giallorossa (25-17), nel secondo la Carpi degli ex Correggio, Astolfi, Lancellotti e Raimondi, annulla due set-ball prima di cedere 25-23.
Nel terzo parziale spazio all’ucraino Diachkov, molto positivo in attacco, e anche al secondo palleggiatore Groppi, per un altro finale in volata che vede i reggiani imporsi 26-24.
Si gioca anche un ulteriore set, questa volta ai 15 punti, con Carpi che ha la meglio 15-13.