Prima trasferta con la nuova maglia nerogrigia del nuovo sponsor per il Crazy Diamond Segrate. La destinazione è il palazzetto dello sport di Roma, l’avversario di turno il Club Italia di Marco Bonitta per la gara che domani, sabato 28 gennaio alle 20.30 (arbitri Guerzoni e Orpianesi), apre la sesta di ritorno del Campionato di A2 Sustenium. Partita che sarà caratterizzata dalla folta presenza di giovani in campo vista, da una parte la peculiarità degli avversari che rappresentano il vivaio azzurro, e dall’altra la scelta della società segratese di mixare sapientemente esperienza e gioventù.

Non si sono ancora risolti i problemi del Crazy Diamond Segrate. In regia, a sostituire l’infortunato Marco Fabroni che non è partito oggi per la trasferta romana, ci sarà Riccardo Pinelli. Il regista diciannovenne è uno dei tre ex della partita in maglia nerogrigia, gli altri sono il libero Nicola Pesaresi e l’opposto Alessandro Preti.

Inutile dire che sarà importante per i segratesi, che vogliono mantenere il terzo posto in classifica, riuscire a conquistare i tre punti in questa gara che è molto più complicata di quanto la classifica potrebbe far intendere. «Per riuscire a portare a casa un risultato utile servirà fare una gara tosta – afferma il tecnico Daniele Ricci – mettendo in campo lo stesso carattere e la stessa determinazione che ha caratterizzato le ultime due partite contro Loreto in Coppa Italia e Santa Croce in campionato». «Sul carattere – continua Ricci – non ho dubbi perché tutti i ragazzi sono coscienti che bisogna dare il massimo in questa situazione di difficoltà. Anche sotto il profilo tecnico, rispetto alla gara di Loreto che è stata la prima affrontata senza Fabroni, la gestione di alcune fasi di gioco sta migliorando con l’allenamento».

I SESTETTI. Daniele Ricci punterà su Pinelli in regia, Van Den Dries opposto; Russo e Alletti centrali; Canzanella e Botto in banda con Pesaresi libero.
Michele Totire dovrebbe proporre Marchiani in regia, Vettori opposto, De Paola e Fedrizzi in banda, Mazzone e Valsecchi al centro con Prandi libero.

LE GARE DELLA 21° giornata. NGM Mobile S.Croce -Edilesse Conad Reggio Emilia; Banca Pop. Frusinate Sora-Energy Resources Loreto (ore 16, diretta Sportitalia 2); Club Italia Roma-Crazy Diamond Segrate; Gherardi SVI Città Di Castello-Sidigas Atripalda; Carige Genova-BCC‐NEP Castellana Grotte; Cassa Rurale Cantù-Sir Safety Perugia; CheBanca! Milano-Pallavolo Molfetta; Cicchetti Isernia-Caffè Aiello Corigliano.

LA CLASSIFICA. Perugia 46; Castellana 45; Segrate 42; Molfetta 40; Città di Castello 39; Milano 36; Genova 35; Sora 34; Loreto 33; Santa Croce 29; Corigliano 27; Isernia 21; Roma 20; Atripalda 12; Reggio Emilia 11; Cantù 10.
Per informazioni:
Mariella Caruso
Ufficio stampa Volley Segrate 1978
press@volleysegrate.it