Trento, 5 settembre 2012

Il pre-campionato della Diatec Trentino si arricchisce di un nuovo importante appuntamento. Oltre alle tre amichevoli già definite e comunicate il giorno del raduno, nel calendario gialloblù che porta verso l’esordio in campionato del 7 ottobre (al PalaTrento contro Vibo) si inserisce anche la prestigiosa partecipazione al “Trofeo Nelson Mandela”.
Sabato 22 settembre al Nelson MandelaForum di Firenze (fischio d’inizio ad ore 20) i Campioni del Mondo della Trentino Volley affronteranno la Bre Banca Lannutti Cuneo degli ex Sokolov e Della Lunga in un test match ufficiale dai grandi contenuti; si tratterà infatti della penultima verifica a ranghi completi prima della Supercoppa Italiana, programmata a poco più di una settimana dalla sfida del PalaPanini di Modena con la Lube Banca Marche Macerata.
Per questo motivo e soprattutto per il grande valore dell’avversario, la gara che metterà in palio il trofeo dedicato all’uomo simbolo della lotta all’apartheid sarà un’importantissima cartina tornasole dello stato di forma della squadra di Radostin Stoytchev dopo sei settimane di preparazione.
Per venire in contro ai tifosi che da Trento o Cuneo vorranno scendere a Firenze per seguire l’evento, i biglietti saranno acquistabili anche tramite internet (www.ticketone.it e www.boxol.it) ed il loro prezzo sarà particolarmente contenuto: posto unico 15 euro, riduzioni previste per tesserati Fipav, Under 14 e Over 65.

Di seguito il calendario aggiornato delle amichevoli pre-campionato della Diatec Trentino:

Mercoledì 19 settembre, PalaBanca di Piacenza
orario da definire
Copra Elior Piacenza – Diatec Trentino

Sabato 22 settembre, Nelson MandelaForum di Firenze
ore 20

Diatec Trentino – Bre Banca Lannutti Cuneo

Mercoledì 26 settembre, PalaTrento
ore 20

Diatec Trentino – Copra Elior Piacenza
(partita ufficiale, compresa nell’abbonamento stagionale)

Mercoledì 3 ottobre, PalaTrento
ore 20

Diatec Trentino – Generali Unterhaching
(partita ufficiale, compresa nell’abbonamento stagionale)

In alto la locandina del “Trofeo Nelson Mandela”

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa