Trasferta “storica” per la Energy Resources Carilo: domenica alle 18 si ripete al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno la sfida ai Lupi della Ngm Mobile. Un match tra due società che da anni si incontrano in serie A2 e che assume in questa fase dell’attuale stagione un valore importante in chiave classifica. Loreto è a +2 sui toscani, la partita vale dunque l’ottava posizione in classifica e la possibilità di continuare ad inseguire quel settimo posto che significa qualificazione diretta ai quarti di finale dei playoff. I ragazzi di Fracascia, che arrivano da quattro vittorie nelle ultime cinque gare, dopo il bel successo di Isernia proveranno a fare il bis sul difficile terreno di gioco di Santa Croce.

L’AVVERSARIO
Santa Croce, guidata da coach Bertini, schiera la diagonale italiana palleggiatore-opposto Garnica-Cetrullo, mentre sono stranieri i martelli Snippe, olandese, e Hrazdira (Bertoli e lo slovacco Lizala sono i cambi). Al centro ecco l’ex Parusso, Candellaro e Baldaccini. Federico Tosi è il libero.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH FRACASCIA
“Andiamo a giocare su un campo sempre difficile da conquistare, siamo consapevoli dell’importanza del match per la classifica. La vittoria di Isernia ci ha regalato serenità, il ritorno al successo fuori casa e la possibilità di disputare i playoff, ora cerchiamo la miglior posizione possibile nella griglia. L’efficacia al servizio e in attacco saranno fondamentali per mettere in difficoltà un avversario che schiera giocatori di primo livello, proveremo a ripetere la buona prestazione messa in campo in Molise domenica scorsa”.

CRONACA LIVE SU www.pallavololoreto.it
La gara tra Loreto e Santa Croce in diretta dal PalaParenti con la cronaca scritta aggiornata punto per punto in tempo reale dalle ore 18 sul sito www.pallavololoreto.it

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Massimo Rolla (Perugia) e il secondo Alessandro Oranelli (Spoleto – PG).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Considerando solo gli incroci in serie A2 (regular season e Coppa Italia), siamo al match numero 23: Loreto ha vinto 13 volte, mentre sono 9 i successi per Santa Croce.

IL MATCH IN TV
La partita Ngm Mobile Santa Croce-Energy Resources Carilo Loreto sarà trasmessa da TVRS Marche (canale 111 digitale terrestre) in differita lunedì 19 marzo alle ore 20.

LE ALTRE PARTITE – DODICESIMA GIORNATA RITORNO
SERIE A2 SUSTENIUM

Molfetta – Perugia
Corigliano – Genova
Roma – Cantù
Segrate – Castellana Grotte (ore 16)
Atripalda – Milano
Città di Castello – Sora
Reggio Emilia – Isernia

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto