Domani alle ore 18.00 prenderà vita la nuova sfida dei fratelli Bagnoli al PalaCasaModena tra Casa Modena e Marmi Lanza Verona. Tornata a sorridere a Latina dopo quattro ko consecutivi, la squadra di Daniele Bagnoli prova l’ultimo assalto al quarto posto occupato dalla Sisley Belluno, distante ora 7 lunghezze e con 9 punti ancora a disposizione, affrontando i veneti di Bruno Bagnoli che invece cercano due punti per la matematica salvezza e l’accesso ai Play Off.
I precedenti sono favorevoli ai padroni di casa con 12 successi contro i 3 di Verona, a contendersi questi punti tanto preziosi anche gli ex Robert Kromm a Modena nel 2005-2006, Bertrand Carletti a Verona nel 2007-2008 e Giacomo Bellei a Verona nel 2007-2008,
Il libero della Marmi Lanza Lorenzo Smerilli anticipa così questo delicato impegno: “Modena è una formazione che ultimamente sta facendo un po’ fatica, in realtà è una squadra che in casa gioca bene e che può contare su ottimi battitori, per questo sarà indispensabile limitarli.
Noi dovremmo lavorare al meglio in cambio palla, siamo fiduciosi perché arriviamo a questa partita dopo una settimana di allenamenti che abbiamo svolto tutti insieme, per metterli in difficoltà proveremo a spingere molto al servizio per costringerli a giocare con palla alta”
Dall’altra parte è il tecnico Daniele Bagnoli a sottolineare: “Noi e Verona abbiamo motivazioni diverse ma entrambe molto forti: loro vogliono la salvezza matematica, noi il miglior piazzamento possibile in vista dei Play Off. Vincere 3-2 a Latina è stato molto importante, anche se per la qualità del gioco penso si debba parlare di punto perso. Comunque mi è piaciuta molto la voglia di non mollare e da lì dobbiamo ripartire. E’ già da un po’ di partite che stiamo facendo vedere buone cose. Purtroppo le assenze di Yosifov e Kooy sono veramente pesanti sia per le gare che per gli allenamenti: dobbiamo stringere ancora di più i denti e cercare di fare il massimo dei punti. Mancano 3 partite, inutile fare calcoli: purtroppo raggiungere il 4° posto è quasi impossibile, probabilmente giocheremo il gironcino dei quarti fuori casa e servirà arrivarci nelle migliori condizioni possibili, al di là degli avversari. Verona? E’ una squadra quadrata, con alcuni specialisti in battuta e che ha saputo vincere con squadre come Cuneo e Sisley. Poi hanno Meoni, probabilmente il miglior palleggiatore in Italia con la palla dentro i “tre metri”. Dovremo essere incisivi con la battuta ed in generale giocare una pallavolo fatta di grande concentrazione ed intensità”.

MVP DOPPIO PODIO PER POPP
Marcus Popp ha conquistato il pubblico nei due match casalinghi con San Giustino e Vibo Valentia ottenendo rispettivamente 43 voti nel turno infrasettimanale e 30 nell’anticipo con la Tonno Callipo, la nuova doppia votazione del concorso Vota il tuo Mvp della Confcommercio vede così una classifica completamente aggiornata con un podio che si rinnova, saldo in testa l’opposto Gasparini, alle sue spalle il capitano Meoni (106) subito seguito dal tedesco Popp (104).
Queste le votazioni dei due match San Giustino: Popp 43, Smerilli 4, Meoni 2, Kromm 1; Vibo Valentia: Popp 30, Smerilli 11, Meoni 10, Kromm 3, Gasparini, Zingel, Casarin 2, Ter Horst 1.

Classifica aggiornata: Gasparini 230, Meoni 106, Popp 104, Smerilli 65, Ter Horst 63, Patriarca 53, Zingel 50, Kromm 38, Postiglioni 30, Calderan 25, Casarin 10, Kosmina 5.

RCS APPUNTAMENDO PER VERONA-MODENA
Questo fine settimana doppio appuntamento con Radio RCS: sabato 17 marzo nel programma di Roberto Pintore “Tutto Volley” ospite il capitano gialloblù Marco Meoni, collegamenti e risultati dai campi della serie B, C e D. Domenica secondo appuntamento dalle ore 18.00 per la sfida Modena-Verona, streaming su www.radiorcs.it e collegamento diretto sul nuovo portale gialloblù www.bluvolleyverona.it, oppure sulle frequenze fm 98,600- 101.500 e 91.50.

DIRETTA RADIOFONICA “SET&NOTE” SU LATTEMIELE E LATTEMIELE.COM DALLE 18.15
Torna “Set&Note” domenica 18 marzo con una puntata speciale che valicherà i confini italiani per attraversare l’Europa fino a raggiungere la Polonia. A partire dalle 18.15 Marco Caronna si dividerà nella telecronaca tra il campo di Ravenna, per la sfida CMC Ravenna – Tonno Callipo Vibo Valentia, e l’Atlas Arena di Lodz, in Polonia, dove a partire dalle 17.30 andrà in scena la Finalissima di Champions League. Il conduttore non mancherà di aggiornare nel frattempo tutti i risultati delle gare della Serie A Sustenium, e si collegherà nel corso della trasmissione anche con il PalaCasaModena, da dove Filippo Marelli sarà in diretta per Casa Modena – Marmi Lanza Verona.
“Set&Note” è anche sul web in diretta streaming su www.lattemiele.com o cliccando il box LatteMiele nella homepage di www.legavolley.it

DIRETTA RADIOFONICA “PALLAVOLANDO” – RADIO RAI 1 DALLE 18.30
Domenica 18 marzo a partire dalle ore 18.30 Simonetta Martellini sarà in diretta sulle frequenze di Radio RAI 1 con “Pallavolando” dal PalaCasaModena, campo centrale di questo turno di gara. L’inviata interverrà per il match Casa Modena – Marmi Lanza Verona e si collegherà nel corso della trasmissione con Pierpaolo Rivalta da Macerata per Lube Banca Marche Macerata – Energy Resources San Giustino, e con Manuela Collazzo da Padova per Fidia Padova – Andreoli Latina.