E’ iniziata stamattina la terza settimana di preparazione pre campionato della Lube Banca Marche, con gli undici atleti a disposizione dell’allenatore Alberto Giuliani e del suo staff (manca il solo Alen Pajenk, che arriverà dopo il 15 settembre) subito alle prese con una doppia seduta: pesi in mattinata, ed allenamento tecnico con la palla nel pomeriggio.
Il programma di lavoro stilato di concerto con il preparatore atletico Massimo Merazzi è decisamente cambiato rispetto a quelli che hanno riguardo le prime due settimane di allenamento. I biancorossi, che anche nel prossimo week end potranno godere del sabato e della domenica di riposo, in questi cinque giorni saranno alle prese con tre doppie sedute di lavoro, dividendosi al mattino tra sala pesi (oggi e giovedì) e campo di atletica (mercoledì e venerdì), mentre di pomeriggio lavoreranno sempre con la palla sul Mondoflex tricolore del Palasport Fontescodella, ad eccezione di mercoledì.

PARLA ALBERTO GIULIANI – “Le prime due – spiega l’allenatore campione d’Italia – ci sono servite per avviare i ragazzi a sostenere senza grandi problemi i carichi di lavoro, che da qui al 30 settembre aumenteranno notevolmente. Questa e la prossima saranno due settimane molto dense di lavoro, mi aspetto di vedere già dei buoni progressi sotto ogni punto di vista. Il nuovo modulo? Ci richiederà maggiore lavoro rispetto a quello normale, perché dovremo automatizzare dei nuovi movimenti, e dei nuovi attacchi da posizioni in cui qualcuno dei ragazzi non sono abituati ad attaccare. Io e il mio staff, ma anche tutta la rosa di giocatori, siamo molto determinati e volenterosi di farlo funzionare bene questo nuovo sistema di gioco”.

Il programma settimanale
LUNEDI’ 03/09: Pesi – Tecnica
MARTEDI’ 04/09: Riposo – Tecnica
MERCOLEDI’ 05/09: Atletica – Visite
GIOVEDI’ 06/09: Pesi – Tecnica
VENERDI’ 07/09: Atletica – Tecnica
SABATO 08/09: Riposo
DOMENICA 09/09: Riposo