La Supercoppa si giocherà a Modena. Il 30 settembre in diretta su RAI Sport dal PalaCasaModena la sfida tra Lube Banca Marche Macerata e Diatec Trentino


 


Sarà Modena ad ospitare la Supercoppa, il primo evento della stagione. La Lega Pallavolo Serie A organizza insieme a Pallavolo Modena, al Comitato Regionale FIPAV Emilia Romagna e al Comitato Provinciale FIPAV di Modena il match che domenica 30 settembre alle ore 17.30 al Palasport G. Panini Casa Modena vedrà la sfida tra i Campioni d’Italia 2012, la Lube Banca Marche Macerata, ed i vincitori della Del Monte Coppa Italia 2012, la squadra della Diatec Trentino.


 


Sul campo tricolore Mondo si incroceranno nuovamente le due formazioni che, rinnovate dal mercato estivo, sono state assolute protagoniste della stagione 2012 di Serie A1. L’ultima vincitrice della Supercoppa era stata Trento, che a Cagliari lo scorso anno aveva piegato la Bre Banca Lannutti Cuneo, vincendo per la prima volta il prestigioso trofeo. Supercoppa che invece la Lube Banca Marche ha messo due volte in bacheca, nel 2006 e 2008.


 


Sarà la prima partita giocata con il Mikasa MVA 200, il nuovo fornitore tecnico del Campionato.


 


Il match sarà trasmesso in diretta da RAI Sport 1.