Cominciano i playoff numero 4 per la pallavolo maschile castellanese pronta a lanciare la sfida alle altre sette pretendenti al secondo posto spettante per la A1. Si comincia da Loreto con l’ex Peda pronto a far valere il fattore campo memore della rimonta della propria squadra contro i pugliesi nella gara del girone di andata di regular season.
Ma come afferma coach Di Pinto“i playoff sono un campionato a parte, nel quale non ci sono più favoriti e tutti giocano per vincere” una situazione che il coach turese conosce bene e che in queste due settimane dopo il termine della regular season ha voluto ben imprimere nella testa dei propri ragazzi, pronti ad affrontare partita per partita con grande voglia e concentrazione.
Si parte con la Bcc Nep in vantaggio di una vittoria frutto della seconda piazza conquistata in campionato ed un successo questa sera in terra marchigiana potrebbe voler dire giocarsi già il primo match ball in gara 3 mercoledì prossimo al Pala Grotte.
Attesa anche per l’esordio, che Di Pinto dovrà valutare nell’ultima rifinitura, di Joao Paolo,lo schiacciatore brasiliano arrivato in settimana per dar man forte al roster gialloblù che così lascia intendere di non voler lasciare nulla al caso in questo decisivo finale di stagione.
Sarà l’undecima sfida fra le due squadre, la prima in post season; assoluto equilibrio nelle dieci precedenti con 5 vittorie a testa.
Nonostante l’anticipo saranno alcune decine i tifosi pugliesi al seguito della squadra, che raggiungeranno Loreto perloppiù in auto.
Per chi invece non avrà la possibilità di partire potrà seguire su Twitter @newmatervolley la diretta online del match che ricordiamo avrà inizio alle ore 20.30 e sarà arbitrato dai signori Montanari e Puletti.


Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675