Territorio Gialloblù è il nuovo ambizioso progetto di marketing territoriale della BluVolley: una serie di incontri nati per far incontrare il mondo del volley con il mondo veronese nel suo complesso.
La Marmi Lanza alla scoperta del territorio scaligero, in una linea tutta giallo e blu che attraverserà diverse realtà per far conoscere a Meoni e compagni la bellezza del territorio in cui giocano e allo stesso tempo valorizzare le aziende che sostengono il volley maschile.
Un connubio che sviluppa certamente un interesse verso la realtà locale che viene valorizzata a sua volta dall’incontro con i giganti della pallavolo, una serie di appuntamenti che coinvolgeranno anche la stampa locale, i tifosi veronesi e i partner della BluVolley.

L’inaugurazione del progetto è avvenuta stamani all’AZIENDA AGRICOLA LA DAMA che ha accolto la dirigenza della BluVolley, la stampa locale oltre agli atleti Marcus Popp e il libero Lorenzo Smerilli. E’ stata una mattinata molto interessante con i partecipanti che hanno scoperto i vini più pregiati della Valpolicella con la visita in cantina e la degustazione accompagnata dall’enologo e agronomo Gabriele Dalcanale.
Un tiepido sole ha illuminato la Valpolicella e ha permesso di apprezzare la potatura delle vigne, nelle barricaia della cantina è stato illustrato il processo di vinificazione illustrando le diverse tipologie, dall’Amarone al Ripasso, dal Recioto al Valpolicella Superiore, prodotti che poi sono stati degustati dai commensali accompagnati da salumi e formaggi nostrani.
Gabriele Dalcanale ha dato il benvenuto con questo parole: “Mi piace pensare al volley come uno sport naturale e genuino proprio come i prodotti del “La Dama” e proprio per questo sono molto contento la BluVolley oggi abbia presentato qui da noi il nuovo progetto”.
Il Condirettore Generale Stefano Filippi spiega così il progetto: “Territorio gialloblu è il nostro nuovo progetto di marketing territoriale, voluto per rispondere ad una serie di esigenze: quella di far conoscere quanto più possibile il nostro territorio e le sue eccellenze al nostro club (staff, dirigenti e giocatori) e a chi ci segue (giornalisti e tifosi) da un lato, dall’altro quella di far risaltare la grande qualità del lavoro svolto dalle nostre aziende partner. E devo dire che miglior contesto per cominciare la nuova avventura non poteva esserci: oltre che luogo incantevole e magico, la cantina LA DAMA produce ottimi vini, uno dei simboli della cultura veronese”.
“E’ stata una mattinata davvero molto interessante – hanno commentato i gialloblù Smerilli e Popp- approfittando del week end di pausa oggi abbiamo fatto questa esperienza davvero bella che ci permette di scoprire le tradizioni della terra di Verona. Con piacere ancora una volta notiamo anche quanto affiatamento c’è tra la nostra squadra e la squadra degli sponsor”.
Il secondo incontro del progetto “Territorio Gialloblù” sarà dedicato alla cucina Veneta con i migliori chef di SCAPIN, i gialloblù si sposteranno infatti in un territorio fatto di pentole e prodotti della tradizione locale e piu’ esattamente proprio nelle cucine dello sponsor per scoprire le tecniche di preparazione di piatti tradizionali, per poi degustarli con una cena presso la sede a Ca’ Scapin. Appuntamento a mercoledì 22 febbraio.

TERRITORIO GIALLOBLU’: LA DAMA SI PRESENTA
L’Azienda Agricola LA DAMA da questa stagione è entrata nel pool degli sponsor della BluVolley Verona. La giovane azienda di San Vito di Negrar amplia la sua partnership nello sport veronese rivolgendosi al volley maschile firmato Marmi Lanza.
La Dama produce tutti i vini tipici della zona classica della Valpolicella: dall’Amarone al Ripasso, dal Recioto al Valpolicella Superiore utilizzando uve ottenute esclusivamente dai propri vigneti dopo una attenta e rigorosa selezione e rispecchiano fedelmente i caratteri della terra da cui traggono origine.
L’Amarone della Valpolicella Classico è il protagonista assoluto della stagione della Marmi Lanza: ad ogni match casalingo viene infatti consegnato quale premio al miglior giocatore della gara.
Ma l’Azienda Agricola premia non solo gli MVP del PalaOlimpia ma anche i tifosi della Marmi Lanza Verona a cui sono riservati speciali sconti da utilizzare presentando proprio l’abbonamento della stagione presso il punto vendita della Cantina, in Via Quintarelli 39 a Negrar.

AZIENDA AGRICOLA LA DAMA: via G. Quintarelli, 39 – San Vito di Negrar (VR) – Telefono 045 6000728 info@ladamavini.it www.ladamavini.it

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona