E’ stato il duello più appassionante della scorsa serie A2, quella fra Bcc Nep e Sir Safety, ed ora, a pochi mesi di distanza, le due formazioni che dominarono la scena cadetta lo scorso campionato (gli umbri vinsero il campionato, i pugliesi misero a segno il double promozione e Coppa Italia), si ritrovano da neo promosse a sfidarsi nella massima serie della pallavolo italiana .
Un match che vede le due formazioni a caccia dei primi punti in questo campionato e he quindi saranno pronte a darsi battaglia sotto i riflettori non solo di Raisport Uno ma anche di buona parte del pianeta. Nell’appena conclusa Fiera Internazionale dei Dirittti Televisivi Sportivi, Lega Pallavolo ha avuto un ruolo di primo piano grazie all’esclusiva mondiale quadriennale recentemente firmata con MP&Silva che permetterà la trasmissione live del Campionato Italiano anche all’estero. Proprio Bcc Nep vs Perugia sarà fra le prime partite ad essere irradiata in diretta su diversi network mondiali: Al Jazeera Sport per i paesi: Bahrain, Iran, Iraq, Giordania, Kuwait, Libano, Oman, Palestina, Qatar, Arabia Saudita, Siria, EAU, Yemen, Algeria, Ciad, Egitto, Libia, Gibuti, Mauritania, Marocco, Somalia, Sudan e Tunisia;
Sportklub: Serbia, Montenegro, Slovenia, Croazia, Bosnia e Macedonia; Canal+ Deportes: Spagna;
Sports TV: Turchia; beIN Sport: Francia e Stati Uniti; Bandsport: Brasile; Ote: Grecia; Ma Chaine Sport: Lussemburgo, Svizzera e Israele ed infine BWin.com: streaming internet mondiale (Italia geobloccata).
Insomma una visibilità planetaria, seconda solo al calcio, che rappresenta un indubbio successo per il nostro sport.

Il match contro Perugia si diceva sarà il quarto nella storia delle due squadre con Castellana Grotte in vantaggio per tre successi a zero, successi conquistati tutti nella scorsa stagione, due in campionato ed uno in semifinale di Coppa Italia.
Fra i protagonisti degli scorsi precedenti, il palleggiatore gialloblù Marco Falaschi presenta la gara: ” Dopo Cuneo e Macerata, Perugia è una formazione più al nostro livello. L’anno scorso pur vincendo meritatamente il Campionato di A2 con noi ha sempre perso. Hanno tenuto rispetto allo scorso anno una ossatura importante con in primis quel grande campione che è Vujevic andando a pescare poi nel mercato estero per completare il roster; credo che per noi sia un bel test dopo aver affrontato due partite difficilissime in cui abbiamo fatto vedere cose buone e meno buone. Credo che domenica possiamo dimostrare sul campo i risultati del nostro lavoro. Del resto, loro hanno avuto modo di concentrarsi maggiormente su questa gara considerato che domenica non hanno giocato. Ma noi cercheremo il risultato davanti ai nostri tifosi”.

Gulinelli e Lorizio avranno ancora il dubbio Paparoni, sempre in terapia per l’infiammazione alla spalla, ed il cui eventuale utilizzo sarà deciso nella rifinitura di domani. Qualora non dovesse farcela è già pronto Ricciardello che già a Macerata ha sostituito degnamente il libero di San Severino Marche, mentre per Dolfo , sicuro assente, continua il programma di recupero secondo i tempi stabiliti . Perugia non avrà l’olandese Van Rekom con mister Kovac che potrebbe far partire nello start six Tamburo come opposto al posto di Edgar.

Giornata importante domani anche grazie all’iniziativa che la New Mater mira a sostenere; la lotta contro la distrofia muscolare di Duchenne e Becker. In particolare, la squadra ha scelto di essere al fianco del Fondo Amici di Edy, istituito presso Parent Project onlus da Maurizio Guanta, papà del piccolo Edy, che ha deciso di mettere questo importante strumento di raccolta fondi a disposizione di tutti quei bambini e ragazzi la cui patologia è dovuta ad una mutazione particolarmente rara. Per contribuire a sostenere il Fondo è sufficiente collegarsi sul sito www.parentproject.it alla sezione Fondo Amici di Edy oppure effettuando direttamente una donazione su conto corrente bancario presso UBI Banca, 
IBAN: IT38P0542803208000000005281 
(intestato a Parent Project Onlus – causale: Fondo Amici di EDY).
Un progetto che la società castellanese è onorata di sostenere per aiutare coloro che soffrono di questa rara patologia.

PREVENDITA
Sono ancora disponibili in prevendita i tagliandi per la partita sia sul sito www.newmatervolley.it che nei punti vendita cittadini di Punto Snai – Via Gb Vico e Gran Bar di Via N. Pinto. Start per la diretta su Raisportuno alle 17.30, arbitreranno i signori Puercher della sezione di Padove e Pol della sezione di Treviso.


Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675