Domani sarà il match numero 18 tra la Marmi Lanza Verona e la Copra Elior Piacenza con i numeri che vedono in vantaggio i biancorossi rispetto alla formazione di coach Bagnoli, tanti anche gli ex in campo tra cui l’attuale capitano di Verona Marco Meoni che anticipa: “È come sempre una sfida dalle grandi emozioni, per me in particolare visto il positivo periodo passato a Piacenza; ma soprattutto sono sicuro che vedremo in campo una bella pallavolo. Stiamo lavorando molto intensamente per questo match e vogliamo affrontarla con grande carattere, convinti delle potenzialità fino ad ora espresse e pronti per conquistare ancora una volta il nostro pubblico. Sarà una gara impegnativa perché Piacenza oggi è in grande forma e può contare su atleti di livello assoluto”.
Dall’altra parte della rete Maxwell Philip Holt sottolinea le attese e non tralascia di ricordare le prime emozioni in gialloblù: “Mi aspetto una partita importante e grandissima. Noi arriviamo allo scontro con Verona dopo 4 vittorie consecutive ma dall’altra parte della rete ci attende una squadra che ha grande forza e carattere. Sono ben consapevole che Verona cercherà di aggiudicarsi la vittoria per poter giungere al settimo posto. Quello con Verona è stato il mio primo anno al di fuori degli Stati Uniti. In quell’anno abbiamo raggiunto i Play Off e quel traguardo è stato una grande soddisfazione; tutta la squadra aveva lavorato tanto per arrivare a quel risultato. Ho un ottimo ricordo sia della squadra che della città. L’immediato primo ricordo conduce agli allenamenti: con Bagnoli abbiamo lavorato molto a muro. Contrariamente in fase di battuta mi ha sempre consigliato di tirare senza troppi ragionamenti o tanti pensieri. Bagnoli caratterialmente è molto simile a Monti, ho sempre avuto un buon rapporto con lui”

La cornice per questa importante gara si preannuncia già colorata e calorosa grazie ad Agsm Energia, match sponsor della gara che sarà presente con un numeroso gruppo di dipendenti e famigliari dell’Azienda, sugli spalti anche molte Società di pallavolo e la prima squadra del Baseballl Team.
Ai tifosi saranno riservati simpatici gadget di Agsm Energia mentre torna l’appuntamento con il Concorso fotografico “FACCE DA VOLLEY” – SCATTA e VINCI CON EUROTECNICA, concorso a premi per i tifosi della Marmi Lanza, realizzato quest’anno in collaborazione con Gruppo Mediarete e CAD IT. Tutte le informazioni ed il regolamento sono presenti sul sito www.eurotecnica-vr.it dove, registrandosi, sarà possibile sia caricare le proprie foto che esprimere il proprio voto.

PORTE APERTE ALLA SOLIDARIETA’ DOPPIO APPUNTAMENTO
Domenica arriva al PalaOlimpia da Legnago un pullman con i volontari, i simpatizzanti e diverse mamme con bambini sostenute dal CENTRO AIUTO VITA di Legnago per partecipare quest’oggi alla partita, tutti indossando la felpa ufficiale del CAV Legnago.
All’ingresso sarà presente uno stand solidale dove ci saranno diversi gadget (magliette, felpe, bavaglini, borse) e depliant per sostenere una raccolta fondi a favore del progetto “BIMBI INSIEME” volto ad organizzare uno spazio di custodia bimbi per le mamme seguite dall’associazione e che lavorano presso la sede di Via S.Antonio, 18 a Legnago. Il progetto rientra nei 17 progetti di solidarietà proposti nel marchio MERITA FIDUCIA (www.meritafiducia.it). Verranno inoltre distribuiti dei palloncini ai bambini della BABY ROOM con il logo associativo e lo slogan “ I LOVE LIFE”.
Il Centro Aiuto Vita ringrazia il CSV di Verona per essere stato tramite propositivo di questi eventi, la società BLUVOLLEY per la meravigliosa intuizione e tutti coloro che vorranno avvicinarsi all’associazione.

CENTRO AIUTO VITA di LEGNAGO – ONLUS VR0234
Via S.Antonio, 18 37045 Legnago (VR) – Tel. 0442 27480

Per il progetto Porte Aperte alla Solidarietà torna domenica al PalaOlimpia l’Agbd, Associazione Genitori Bambini Down, dove i ragazzi diventano protagonisti assoluti anche in campo trasformandosi in speciali raccattapalle: una presenza unica nel panorama sportivo Italiano (e forse non solo). L’Agbd in passato è stata più volte presente nell’impianto scaligero per sensibilizzare al tema della disabilità e offrire una giornata di sport e divertimento alle famiglie coinvolte.
L’AGBD – Associazione sindrome di Down Onlus – è un’associazione di genitori costituita nel 1984 allo scopo di favorire lo sviluppo delle capacità di apprendimento, di comunicazione e di autonomia del bambino e della persona con sindrome di Down. L’Associazione ha realizzato e gestisce una propria struttura sanitaria riabilitativa dove un’equipe multidisciplinare altamente specializzata elabora programmi individualizzati, finalizzati al raggiungimento del massimo grado di autonomia della persona, per un suo reale inserimento scolastico, sociale e lavorativo

VERONA-PIACENZA DIRETTA WEB TV
La Serie A Sustenium può vantare le sue partite in live streaming sul web, in aggiunta alla programmazione RAI. Il canale per le trasmissioni sarà SPORTUBE.tv, a cui sarà possibile accedere tramite il sito di Lega (www.legavolley.it).
Domenica 26 febbraio in occasione della settima giornata di ritorno SPORTUBE.TV trasmetterà in diretta web il match tra Marmi Lanza Verona e Copra Elior Piacenza in programma alle ore 18.00.

GLI APPUNTAMENTI IN RADIO PER VERONA-PIACENZA
Diretta radio RCS
Questo fine settimana doppio appuntamento con Radio RCS: sabato 12 febbraio nel programma di Roberto Pintore “Tutto Volley” ospite un atleta gialloblù, collegamenti e risultati dai campi della serie B, C e D. Domenica secondo appuntamento dalle ore 18.00 per la sfida Verona-Piacenza, streaming su www.radiorcs.it e collegamento diretto sul nuovo portale gialloblù www.bluvolleyverona.it, oppure sulle frequenze fm 98,600- 101.500 e 91.50.

Diretta radiofonica “Set&Note” su LatteMiele e Lattemiele.com dalle 18.15
Tutto è pronto dagli studi radiofonici di LatteMiele per trasmettere le vicende della 7a giornata di ritorno della Serie A1 Sustenium: Marco Caronna in diretta con “Set&Note” a partire dalle 18.15 racconterà la sfida Casa Modena – Lube Banca Marche Macerata ed aggiornerà sui risultati di tutti gli altri campi di gara. Il conduttore si collegherà poi con il PalaOlimpia di Verona, dove Daniele Bontempo è pronto a raccontare la sfida Marmi Lanza Verona – Copra Elior Piacenza, e con il Pala De Andrè di Ravenna, grazie al collegamento con il campionissimo Stefano Margutti per la gara CMC Ravenna – Itas Diatec Trentino.
“Set&Note” è anche sul web in diretta streaming su www.lattemiele.com o cliccando il box LatteMiele nella homepage di www.legavolley.it

Diretta Radiofonica Pallavolando – Radio RAI 1 dalle 18.30
Domenica 26 febbraio “Pallavolando” sarà in diretta sulle frequenze di Radio RAI 1 per la 7a giornata di ritorno a partire dalle 18.30. Dal campo centrale di Latina Simonetta Martellini sarà in diretta per raccontare il derby laziale Andreoli Latina – M. Roma Volley, e nel corso della trasmissione si collegherà con Marco Marchesini, da Verona, per Marmi Lanza Verona – Copra Elior Piacenza, e con Umberto Avallone, da Vibo Valentia, per la sfida Tonno Callipo Vibo Valentia – Fidia Padova

DOMENICA SI GIOCA IN BABY ROOM
Puntuale come non mai torna l’appuntamento con la Baby Room, mentre i genitori potranno gustarsi i match di Meoni e compagni, i bambini potranno divertirsi nella palestra del PalaOlimpia durante il match Verona-Piacenza (fischio d’inizio alle ore 18), ai giovani gialloblù è riservato uno spazio creato ad hoc allestito con simpatici giochi.
Per garantire un ottimale svolgimento dell’attività all’ingresso della Baby Room i genitori compileranno un modulo preposto che servirà per la copertura assicurativa dei propri figli.
Tutti i bambini dai 4 agli 9 anni, insieme ai loro genitori, sono invitati a visitare questo speciale spazio giochi che di certo non deluderà le aspettative di grandi e piccini. Uno spazio gestito da personale competente e gratuito del Baby Time Bernstein un servizio offerto per le numerose famiglie che sostengono i colori gialloblù. Scopri un soffice mondo tra fiabe e realtà su www.nidobabytime.com

Il muro di Verona pronto ad alzarsi domani anche contro Piacenza (Foto Ambrosi)

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona