Classica settimana di allenamento per la Energy Resources Carilo Loreto: nessun test con altre formazioni, ma sedute di pesi e tecnica al PalaSerenelli, in questi giorni che portano all’ultima trasferta della regular season. Domenica i biancoblu scenderanno in campo a Reggio Emilia per la penultima giornata di ritorno, sfida importante per entrambe le formazioni, i ragazzi di Fracascia vogliono infatti provare a conquistare quei punti che significherebbero conservare almeno l’ottavo posto, e magari tentare ancora di riavvicinare quella settima posizione con un occhio al risultato delle dirette rivali.

Obiettivi ben chiari a Simone Anzani, giovanissimo centrale classe 1992, rivelazione di questa serie A2 con i tantissimi muri messi a segno, ben 80. “Sarà una partita tosta a Reggio Emilia, loro devono far punti per tenere lontana la zona retrocessione diretta ed entrare nei playout, sappiamo che è una squadra ostica, è riuscita a vincere con formazioni molto attrezzate, come Castellana, e sa giocare bene. Dobbiamo scendere in campo come abbiamo dimostrato di saper fare contro Città di Castello nei primi due set, prima del nostro calo. L’obiettivo è provare a centrare il settimo posto, anche se sarà dura, non dipende solo dai nostri risultati. A Reggio faremo la nostra partita per portare a casa la vittoria, ci serve per il morale”.

Per Simone una stagione molto positiva, in cui si è trovato praticamente sempre titolare al suo primo anno in A2, anche se domenica scorsa è partito dalla panchina. Ma nessun problema, il centrale di Como guarda avanti e all’interesse della squadra: “E’ un periodo in cui la stanchezza si fa sentire, è giusto che i miei compagni, che hanno più esperienza di me, abbiano la possibilità di dare il loro contributo. Deve sempre scendere in campo chi merita di giocare, e in questo momento tocca ai miei compagni. Dobbiamo fare il possibile per vincere queste ultime due gare di regular season, poi penseremo ai playoff”, conclude Anzani.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto