A tre giorni dalla visita di Trento si accendono nuovamente le luci del Pala
De Andrè per l’arrivo di un’altra grande del volley nostrano. La Bre Banca
Lannutti Cuneo, infatti, torna a Ravenna per il recupero del match sospeso per impraticabilità di campo lo scorso 12 febbraio sul punteggio di 1-1 ed 8-7 nel terzo parziale. Rispetto a quella gara il coach ospite Placì ha recuperato pienamente due pezzi da novanta come Grbic e Mastrangelo, che partono infatti nel sestetto titolare. Nonostante il giorno feriale, Ravenna risponde ancora alla grande al richiamo della pallavolo e al De Andrè ci sono almeno 2.400 spettatori al fischio iniziale. Due errori piemontesi ed un ace di Brunner lanciano la Cmc sul 4-1 ma con le stesse modalità la Bre Banca impatta a quota 6 poi Vissotto comincia a volare ben sopra il muro romagnolo e Cuneo va 8-11. Il Gladiatore suona la carica e Ravenna pareggia sul 13-13 però i muri della Bre Banca ricacciano indietro gli uomini di Babini. Non molla la Cmc ed avrebbe la palla del 19-19 ma Grbic e Vissotto non sono d’accordo. La Cmc, comunque, con i denti e con la forza di volontà rimane aggrappata al punteggio ma sbaglia troppo al servizio e Vissotto non perdona al primo set-ball. Anche nel secondo
set la Cmc scatta per prima (4-2) con Corvetta che gestisce al meglio tutti i suoi attaccanti ma un paio di errori ed un ace fortunoso di Ngapeth e Wijsmans ribaltano sul 7-10. Brunner con una fiammata riporta i suoi a contatto ma Wijsmans rimette a posto le cose per Cuneo (11-14). Sirri in attacco ed a muro riporta Ravenna a meno uno (16-17) però è un film già visto perché la Cmc sbaglia troppi servizi (6 nel set) ed ancora un a volta cede di misura dopo la grande esultanza per il muro di Mengozzi su Vissotto (24-24) chiudono lo stesso brasiliano ed un’invasione a muro della Cmc. Nel terzo non cambia il vantaggio iniziale della Cmc (3-1) ma Cuneo passa già sul 4-5 ed allunga con Vissotto fino al 7-11. Arriva puntuale la reazione della Cmc e Moro pareggia a quota 12.
Dall’altra parte della rete, però, ci sono Grbic e Vissotto e così Cuneo
riparte (14-16) . Per poco, visto che Moro e Mengozzi riportano ancora una volta la parità in campo: parte la terza volata lunga della serata, che termina come le precedenti: purtroppo per una comunque valida e tenace Cmc.
IL DOPO-GARA
Antonio Babini: “Abbiamo giocato una bella partita di squadra contro alcune individualità di eccezionale spicco. Sono quindi soddisfatto della prova dei miei pur di fronte al dispiacere per un’altra sconfitta”.
Wout Wijsmans: “Partita difficile visto che i tre set sono finiti tutti in
volata, ma tre punti importanti per rimanere secondi in classifica alla vigilia
di un ciclo impegnativo per noi”.

IL TABELLINO
CMC-BRE BANCA LANNUTTI 0-3 (23-25, 24-26, 23-25).
CMC RAVENNA: Brunner 7, Moro 14, Verhanneman 7, Mengozzi 15, Corvetta 2, Sirri 6, Tabanelli (L), Gruszka 2, Bendandi, Plesko, Ricci. Ne: Roberts, Gallosti.
All. Babini.
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO: Mastrangelo 2, Grbic 2, Wijsmans 12, Fortunato 8, Vissotto 18, Ngapeth 10, Henno (L), Rossi 3, Caceres. Ne: Vesely, Baranowicz,
Pieri, Patriarca. All. Placì.
Arbitri: Ippoliti e Gnani.
Note. Spettatori 2.400. Durata set: 27’, 27’, 27’, totale 81’. Cmc: battute
sbagliate 13, vincenti 3, muri 5, errori 6. Bre Banca: battute sbagliate 9,
vincenti 6, muri 7, errori 8.