La Calzedonia Verona continua la preparazione agli ordini di Giani e De Cecco in vista della prossima sfida di campionato, domenica 17 novembre in trasferta contro la CMC Ravenna – gara ripresa in diretta anche dalle telecamere di RAI Sport 1 a partire dalle ore 17.30. Oggi gli scaligeri hanno effettuato una doppia seduta di allenamento, una sessione di lavoro in sala pesi e in palestra dalle 9 alle 11.30 per proseguire sul campo centrale anche nel pomeriggio, dalle 15.45 alle 17.45. Giovedì sarà invece interamente dedicato al potenziamento tecnico, al mattino in Tensostruttura dalle 10.30 alle 12 e nel pomeriggio al PalaOlimpia dalle 16.15 alle 18.15.

GIORNALISMO SPORTIVO: GIOVEDI’ BLUVOLLEY INTERVIENE ALL’UNIVERSITA’
BluVolley Verona si presenta agli studenti di Scienze motorie dell’Università di Verona. La società di pallavolo scaligera consolida i legami con il mondo accademico veronese e giovedì 14 novembre programma un intervento specifico durante una lezione di Giornalismo sportivo del corso di laurea triennale, diretto dal prof. Alberto Nuvolari. Dalle 13.30 alle 15 il direttore generale, Stefano Filippi, e il responsabile comunicazione, Gian Paolo Zaffani, illustreranno agli studenti i meccanismi e le dinamiche di lavoro all’interno di un club sportivo, nell’ambito del marketing e nei rapporti con giornalisti e media locali e nazionali. Un’occasione di approfondimento che ben si inserisce nel programma formativo promosso da Alberto Nuvolari, con l’obiettivo di informare i frequentanti sui numerosi aspetti della comunicazione sportiva fornendo gli strumenti utili per operare nella sfera professionale. La lezione rappresenterà un’interessante opportunità per invitare di persona gli studenti ad assistere alle prossime gare casalinghe della Calzedonia Verona, usufruendo delle promozione dedicata ai possessori di Esu CARD – ingressi a tariffa ridotta per il settore curva e distinti. La proposta è rivolta agli iscritti all’Università degli Studi di Verona, all’Accademia di Belle Arti e al Conservatorio di Musica di Verona.

A RAVENNA CON LA MARAIA GIALLOBLU’
La tifoseria scaligera Maraia Gialloblù organizza la trasferta a Ravenna in vista della 5^ giornata di andata, match che vedrà scendere in campo la CMC Ravenna e la Calzedonia Verona domenica 17 novembre alle ore 17.30 – visibile anche in diretta RAI Sport 1. Lo spettacolo della pallavolo maschile di Serie A abbinato ad una gita fuori porta per ammirare le bellezze architettoniche della città romagnola famosa per i suoi mosaici e siti bizantini: questo il pacchetto proposto, con viaggio in pullman da Verona, biglietto per assistere alla gara e rinfresco post partita in compagnia al costo complessivo di 25 euro per i soci del fan club e 30 euro per gli esterni. Il pranzo è libero, così come la possibilità di visita ai luoghi dell’arte – il biglietto cumulativo per la visita a cinque siti costa all’incirca una decina di euro. La partenza è prevista per le ore 8 di domenica 17 novembre, con ritrovo nel parcheggio di via Pasteur. Per informazioni e prenotazioni contattare Ambra o Sandra ai numeri 349/7572232 e 335/1974914.

Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Calzedonia Verona