Ultimo giro. L’Exprivia vola in Veneto per affrontare la Tonazzo Padova e per chiudere al meglio anche il campionato, da ieri denominato Linkem Cup.

In realtà già domenica scorsa grazie alla vittoria casalinga contro Potenza Picena e la contemporanea sconfitta di Sora, Molfetta ha potuto esultare per il secondo posto matematico, che le consente di affrontare con più tranquillita’ quella ‘roulette’ di nome playoff. Tranquillita’ dettata anche dal fatto che i “Cichello boys” affronteranno al PalaPoli le gare decisive di ogni turno.

Per il momento, come ha sottolineato in settimana anche il primo allenatore argentino, c’e’ da pensare a questa partita di campionato, che sicuramente fornira’ indicazioni tecniche di tutto rispetto.

I patavini occupano attualmente il settimo posto in classifica. Zona della classifica, affollata di squadre che cercheranno tutte di piazzarsi nel miglior modo possibile: Corigliano (37) ha gli stessi punti dei veneti ma grazie a due vittorie in più occupa il sesto posto. Più su c’è il Monza a quota 39 che vorrà in tutti i modi superare Atripalda (41) ed evitare grattacapi dell’ultim’ora dalle retrovie. Turno di riposo per l’Ortona (35), Reggio Emilia (32) provera’ ad occupare l’ottava posizione grazie al coefficiente set.

Sino a questo momento il PalaFabris puo’ considerarsi un fortino per gli uomini di Schiavon, salvo la defaillance contro Potenza Picena. Il sestetto titolare è composto da Mattera al palleggio con l’opposto Moretti in zona d’attacco. Pronto dalla panchina, Giannotti. Al centro ci sono Salgado, ex New Mater, e Nicola Leonardi. Facile che prenda parte al gioco, nello stesso ruolo, Nicola Volpato. Le bande sono affidate a Mattia Rosso e Filippo Vedovotto, chiude il libero Garghella. Nelle ultime uscite Schiavon ha variato le soluzioni in campo inserendo i panchinari in corso d’opera, adattando tatticamente la squadra alle esigenze della gara.

Si comincia domenica alle 18 al palafabris. Arbitreranno Cassarino di Siracusa e Cardaci di Torino. La differita integrale del match andra’ in onda LUNEDI alle ore 15 su TELESVEVA (can.17 dtt) e MARTEDI ore 21.30 su TELESVEVA24 (can.190 dtt).

Ufficio Stampa Exprivia Pallavolo Molfetta