Fondamentale sfida sul percorso della Pallavolo Loreto: per la settima giornata di ritorno della serie A2 maschile i biancoblù scendono a Matera (si gioca domenica alle ore 18, PalaSassi) per affrontare la neopromossa Coserplast. Partita importante in chiave salvezza e classifica, con lucani e marchigiani rispettivamente al penultimo e ultimo posto in graduatoria e divise da tre punti (Loreto ha però già osservato il turno di riposo a differenza di Matera). Spescha e compagni cercano ancora il primo successo del girone di ritorno, su un campo difficile da espugnare serviranno tanta grinta e concentrazione per tentare di agganciare gli avversari in classifica.

L’AVVERSARIO
Il Matera, allenato da coach Nacci arrivato in corsa, presenterà la diagonale palleggiatore opposto Di Tommaso-Matheus, out per infortunio l’altro opposto venezuelano Pinerua. A schiacciare ci saranno l’ex Janusek e Suglia, mentre la coppia di centrali è formata da Corsini e Postiglioni.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI MANUELE MARCHIANI
“Arriviamo a uno scontro diretto importante, anche se da qui alla fine del campionato sarà fondamentale provare a fare punti in tutte le partita. Matera sta trovando una buona quadratura di squadra e può contare sul fattore casalingo, noi dovremo tenere sempre alto il livello di gioco e mentale per affrontare al meglio questa sfida”.

CRONACA LIVE SU www.pallavololoreto.it
La gara tra Matera e Loreto in diretta dal PalaSassi con la cronaca scritta in tempo reale dalle ore 18 sul sito www.pallavololoreto.it

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Antonio Longo (Grosseto) e il secondo Patrizia Pignataro (Roma).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Seconda sfida in serie A, all’andata di questa stagione 3-1 per Loreto.

IL MATCH IN TV
La partita Matera-Loreto sarà trasmessa da TVRS Marche (canale 111 digitale terrestre) lunedì 11 febbraio alle ore 22.30 e martedì 12 febbraio alle ore 20.

LE ALTRE GARE DELLA SETTIMA GIORNATA DI RITORNO
SERIE A2 MASCHILE
Padova – Monza
Atripalda – Sora
Reggio Emilia – Corigliano
Città di Castello – Brolo
Potenza Picena – Ortona
riposa: Molfetta

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto