Grande entusiasmo al Piemonte Volley Holiday Camp per la visita di Javier Gonzalez.
Gli iscritti hanno infatti trascorso un’intera giornata in compagnia del palleggiatore cubano, che ha partecipato agli allenamenti insieme ai giovani atleti.

I ragazzi e le ragazze hanno avuto modo di ascoltare la storia del campione, che dal 2005 è scappato da Cuba per poter inseguire il sogno di giocare a pallavolo ad alto livello. Tante le domande poste all’alzatore della Bre Banca Lannutti, sia sulla sua esperienza di vita da atleta che su questioni più tecniche. Dopo questa parentesi per conoscersi meglio, il numeroso gruppo si è trasferito al Palazzetto di Salice d’Ulzio, dove Gonzalez ha coordinato il riscaldamento, correndo con i ragazzi e facendo loro svolgere gli esercizi per meglio prepararsi all’attività con la palla.

Marco Fenoglio e Massimiliano Gallo, i tecnici federali che questa settimana seguono il lavoro in palestra, hanno poi svolto l’allenamento, concentrandosi sulla difesa e sulla ricezione. La bella giornata di sole è stata inoltre cornice del torneo maschile di beach volley, svolto nel campo limitrofo al palasport.

Ufficio Stampa
Piemonte Volley