Mancano due giorni al fischio d’inizio della Final Four di Champions League e la squadra di Cuneo ha raggiunto la cittadina russa di Omsk.
La Bre Banca Lannutti è atterrata in Siberia alle prime luci del mattino (ore 5.40 locali), dopo un viaggio di circa 8 ore, con scalo a Mosca per il disbrigo delle pratiche doganali e di immigrazione. Un po’ di relax in hotel, seguito da una colazione-pranzo e poi trasferimento in palestra. Nel pomeriggio i cuneesi hanno svolto una seduta di pesi ed un allenamento di tecnica, per consentire al gruppo un lento, ma inevitabile, adattamento al fuso orario (+ 6 ore rispetto all’Italia). Venerdì Wijsmans e compagni accederanno per la prima volta al parterre dell’Atlethic Complex V.Blinov, che sarà la sede della due giorni di grande volley europeo.
Il programma prevede per tutte le quattro formazioni presenti un allenamento pomeridiano nell’impianto di Omsk, per Cuneo l’orario stabilito è dalle 18.00 alle 19.30.
Sabato 16 marzo gli uomini di Piazza effettueranno un allenamento di perfezionamento al mattino (10.30-11.30), prima della sfida di semifinale che li vedrà affrontare i polacchi dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle.

Tutte le partite saranno trasmesse in diretta e gratuitamente da LAOLA1.tv. Sarà inoltre totale la copertura televisiva garantita dall’emittente Sportitalia: tutte le gare di Semifinale e Finale saranno trasmesse rigorosamente in diretta sul secondo canale della rete. Al commento si alterneranno i cronisti Marcello Piazzano e Mirko Gatti.

Il Comune di Cuneo sta inoltre predisponendo un maxi schermo presso il PalaBreBanca di San Rocco Castagnaretta, per consentire ai tanti sostenitori della Bre Banca Lannutti la visione delle gare, nella cornice casalinga abituale: sabato è prevista l’apertura dei cancelli alle ore 11.00 (ingresso è gratuito).

Il programma
 
2013 CEV Champions League Final Four – Omsk (Russia)
Sabato 16 marzo 2013, ore 10.30 (italiane)
1^ Semifinale
Zenit Kazan (RUS) – Lokomotiv Novosibirsk (RUS)  Diretta Sportitalia 2
Sabato 16 marzo 2013, ore 13.30 (italiane)
2^ Semifinale
Bre Banca Lannutti Cuneo (ITA) – Zaksa Kedzierzyn-Kozle (POL)  Diretta Sportitalia 2
 
Domenica 17 marzo 2013, ore 11.30 (italiane)
Finale 3°/4° posto  Diretta Sportitalia 2
Domenica 17 marzo 2013, ore 14.30 (italiane)
Finale 1°/2° posto  Diretta Sportitalia 2

Ufficio Stampa
Piemonte Volley