Rientro in palestra per i ragazzi di Del Federico, che martedì hanno ripreso il loro cammino con la doppia seduta di pesi e tecnica individuale e di squadra.

L’analisi del tecnico italo-argentino sulla partita contro Ortona, vinta al tie break dai monzesi: “La squadra si è ben comportata in un palazzetto difficile, con un tifo caldissimo. Stiamo acquistando sempre maggiore fiducia nei nostri mezzi e la striscia delle tre vittorie sicuramente ci aiuterà ad affrontare al meglio i prossimi impegni. Le due gare che ci mancano, Corigliano e Sora, hanno una doppia valenza, in quanto entrambe potranno essere nostre avversarie nel play off, vanno preparate e affrontate con la massima attenzione”.

Buone notizie dall’infermeria: “Tiberti sta recuperando e Mor è rientrato definitivamente in rosa dopo la distorsione alla caviglia del mese scorso; dal punto di vista atletico sono soddisfatto di come la squadra ha risposto ai cinque set disputati domenica scorsa”.

Vero Volley Monza ritornerà tra le mura amiche del PalaIper di via Stucchi domenica 24 marzo alle 18 per la partita contro Sora, che sarà ripresa dalle telecamere di Rai Sport 1; prossimo turno in trasferta a Corigliano Calabro (CS) contro la Caffè Aiello, diretta inseguitrice della squadra monzese.

Questa sera, giovedì, alle 21:00 su VideoStarSport (DT 630), andrà in onda il magazine “L’Angolo del Vero Volley”, con l’intervista allo schiacciatore Iacopo Botto; repliche venerdì alle 17:45 e sabato alle 14:00 su MonzaBrianza TV (DT 618).

La classifica: Città di Castello 62, Molfetta 46, Sora 45, Atripalda 38, Monza 37, Padova 37, Corigliano 36, Ortona 33, Reggio Emilia 29, Matera 21, Potenza Picena 19, Brolo 19, Loreto10.
Prossimo turno (17/03): Corigliano – Vero Volley, Sora – Ortona, Loreto – Brolo, Atripalda – Castello, Molfetta – Potenza Picena, Reggio Emilia – Matera; riposa: Padova.

CONSORZIO VERO VOLLEY
Comunicazione & Stampa
Silvia Fortunato
press@verovolley.it