Un appuntamento di grande prestigio, che permetterà alle squadre di rodare la forma in vista dell’inizio del campionato e ai tifosi di ammirare uno spettacolo di altissimo livello. Sta entrando nel vivo il Torneo Itely 2013, manifestazione di pallavolo organizzata dalla Powervolley Milano al Centro Pavesi di via De Lemene della città lombarda nelle giornate di sabato 5 ottobre e domenica 6 ottobre.
LE SQUADRE PROTAGONISTE – Quattro saranno le squadre che animeranno il Torneo Itely: non mancheranno, ovviamente, i padroni di casa di Powervolley Milano, squadra sponsorizzata Itely che parteciperà al prossimo campionato di A2 maschile. Accanto ai meneghini ci saranno tre formazioni di lusso: dall’A1 italiana arriveranno il Copra Elior Piacenza (protagonista nella scorsa finale scudetto contro Trento) e la Bre Lannutti Cuneo (finalista dell’ultima edizione della Champions League), mentre dalla Svizzera approderanno a Milano i campioni nazionali dell’Energy Investments Lugano.
LE “STELLE” – Nella due giorni al Pavesi ci sarà la possibilità di ammirare grandi campioni, oltre a scoprire da vicino la squadra di casa, determinata in vista del campionato di A2. Basta scorrere il roster delle due “big” italiane per capire come ci si appresti a vivere uno spettacolo di altissimo livello. Per fare qualche esempio: Piacenza potrà mettere in mostra le leggende italiane Hristo Zlatanov, Samuele Papi e Alessandro Fei e la potenza del centrale cubano Robertlandy Simon, mentre Cuneo sarà guidata in cabina di regia dall’eterna classe di Nikola Grbic. Dal canto loro, gli svizzeri (allenati da Mario Motta) potranno contare, tra gli altri, sullo schiacciatore australiano Nathan Roberts e sul centrale canadese Adam Simac, arrivato dalla squadra turca dell’Izmir.
IL PROGRAMMA – Il Torneo Itely inizierà ufficialmente sabato 5 ottobre alle 15 con la presentazione del torneo e della nuova squadra Powervolley Milano. I padroni di casa targati Itely debutteranno nel match inaugurale alle 16 contro il Copra Elior Piacenza, mentre alle 18,30 ci sarà la sfida tra Bre Lannutti Cuneo ed Energy Investments Lugano. Domenica 6 ottobre alle 15 andrà in scena la finale terzo-quarto posto, seguita alle 17,30 dalla finalissima e dalle premiazioni. In entrambe le giornate, l’ingresso sarà libero.