E’ un Giovanni Torchio tutto sommato soddisfatto quello che si appresta a chiudere la terza settimana di lavoro con il nuovo roster rossonero. Il coach della Caffè Aiello Corigliano si è infatti trovato davanti ad un gruppo voglioso di far bene, già concentrato e desideroso di entrare in forma nel più breve tempo possibile. Ecco perché il lavoro svolto in palestra e sottorete è stato intenso dal primo giorno e non ci si è risparmiati né come team né come staff tecnico nell’impegno e nella cura dei dettagli.

UN GRUPPO GIOVANE CHE VUOLE CRESCERE
«Abbiamo a disposizione un gruppo costituito da buoni elementi, a mio giudizio – ha detto il tecnico della Caffè Aiello –. Una squadra che unisce l’esperienza e la duttilità tattica di gente come Fabroni e Tomasello alla voglia di far bene dei tanti giovani inseriti in organico, un bel mix che può rappresentare un interessante punto di partenza. Poi è ovvio che, con il lavoro quotidiano, si può crescere e migliorare sotto vari punti di vista. Con un po’ di pazienza ognuno arriverà a sfruttare le proprie peculiarità e a dare il giusto contributo alla causa rossonera».

AMICHEVOLI
Intanto è stato stabilito un primo programma di match amichevoli che serviranno per avvicinarsi meglio all’esordio in Serie A2. Si parte il 25 settembre in casa contro il Cosenza e, due giorni dopo, sempre al “Pala Corigliano”, ci sarà la sfida con il Lamezia (entrambi i match sono previsti per le ore 18). Nel weekend 5/6 ottobre spazio poi alla II edizione del “Trofeo Caffè Aiello”, che anche quest’anno porterà a Corigliano due team di Serie A1 e altrettanti di A2. Oltre ai padroni di casa e al Brolo, infatti, prenderanno parte alla manifestazione il Molfetta e il Latina. Sabato 5 sono previste le semifinali, mentre domenica 6 ci saranno le finali.

FIERA JONICA
Anche quest’anno la Caffè Aiello Corigliano presenzierà con un suo stand alla “Fiera Jonica”, manifestazione giunta alla sua 14^ edizione. L’evento, organizzato presso il Polo Fieristico Banca dei Due Mari di Calabria (ubicato nella zona industriale di Corigliano Calabro) da Corigliano Fiere, sarà l’occasione per avvicinarsi al mondo rossonero conoscendone le attività, le iniziative, incontrare giocatori e referenti del club e, cosa più importante, aderire alla causa del team di pallavolo cittadino sottoscrivendo l’abbonamento alla imminente stagione di Serie A2.

Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley