Ieri mattina il presidente di BluVolley Verona, Nereo Destri, ha introdotto la conferenza stampa di presentazione della nuova Campagna abbonamenti 2013-14. Nella sede del DB Hotel di Sommacampagna (VR) Destri ha esordito ringraziando i soci e i partner della Marmi Lanza Verona: “Vorrei ringraziare i miei compagni di viaggio che, bando alle chiacchiere, mi hanno detto ‘Andiamo avanti’. Andiamo avanti in vari modi, con un allenatore nuovo e importante, con una squadra che sta prendendo forma. Un grazie a tutti, un grazie di cuore alle aziende che in questo momento veramente difficile della nostra economia ci stanno sostenendo”. Realtà diverse che uniscono le forze con un credo condiviso: lo sport può aiutare i giovani a crescere. “Lo sport, in particolare lo sport della pallavolo, è uno sport che fa crescere mentalmente, fisicamente e anche nel modo di approcciarsi alle altre persone – ha proseguito Destri – Lo sport serve soprattutto a questo: serve ad aggregare, a comunicare, a condividere le fatiche, i successi e gli insuccessi. Per questo noi, insieme a chi in questo momento ci sta accompagnando, crediamo in questo sport. Crediamo che questo sport sia utile ai nostri figli, alla nostra città e ai nostri paesi”. Poi l’appello alle altre aziende del territorio, affinché abbraccino lo stesso pensiero e si avvicinino al progetto della società: “Potranno percorrere con noi un Campionato che secondo me darà soddisfazioni perché punteremo moltissimo sui giovani, un Campionato che con Andrea si affaccia già al successivo Campionato e per questo diventa l’ultimo biglietto di ingresso per entrare nelle grandi, cosa che Verona meriterebbe”. Infine una richiesta agli abbonati della scorsa stagione: che contagino con il loro entusiasmo per la pallavolo amici e parenti e portino al palazzetto un abbonato in più. Un abbonato che a sua volta si innamorerà dello spettacolo delle partite casalinghe e si aggiungerà al pubblico veronese.

CLICCA QUI per guardare l’intervento e l’intervista a Nereo Destri.

GIANI E PESARESI PRONTI ALL’ESORDIO AI GIOCHI DEL MEDITERRANEO
La Federazione italiana pallavolo ha ufficializzato le convocazioni degli atleti che disputeranno i Giochi del Mediterraneo con l’Italia guidata da Andrea Giani, nuovo coach della Marmi Lanza Verona. Alla sua corte ci sarà anche il libero scaligero Nicola Pesaresi, entrato a far parte dei giocatori a disposizione del tecnico azzurro nelle gare GdM in programma a Mersin (Turchia) fino al 30 giugno. Nella mattinata di ieri Pesaresi è arrivato nel Centro sportivo di Vigna di Valle a Bracciano, in provincia di Roma, insieme ad altri 10 atleti e oggi è partito alla volta della Turchia dove vestirà la maglia della Nazionale fino al 30 giugno. Michele Fedrizzi, invece, è stato confermato nel gruppo della Nazionale maschile seniores che nel weekend del 21-23 giugno disputerà la terza tappa della World League 2013 a Surgut (Russia).
Ecco l’elenco completo degli atleti convocati per i Giochi del Mediterraneo: Giulio Sabbi, Ludovico Dolfo e Marco Falaschi (BCC-NEP Castellana Grotte), Filippo Lanza (Itas Diatec Trentino), Giorgio De Togni (Altotevere Volley), Alessandro Preti (Volley Segrate 1978), Daniele Mazzone e Simone Anzani (Globo Banca Popolare del Frusinate Sora), Nicola Pesaresi (Marmi Lanza Verona), Filippo Vedovotto (Tonazzo Padova), Pierpaolo Partenio (Cucine Lube Banca Marche Macerata), Andrea Galliani (Bre Banca Lannutti Cuneo).

DOTT. PASETTO RELATORE AL PEPPERONE RESTAURANT
Il dottor Giorgio Pasetto, responsabile dello staff medico di BluVolley Verona e socio del centro Bernstein, parteciperà come relatore al convegno “Le integrazioni nello sport: razionale ed utilizzo”, in programma questa sera al Pepperone Restaurant & Sports Cafè di San Giovanni Lupatoto. Il partner ufficiale della prima squadra di pallavolo scaligera ospiterà l’incontro a partire dalle ore 20.45, inserito nel programma della manifestazione “Settimana dello Sport” promossa dal comune veronese dal 14 al 23 giugno.

ELISA, LA PRIMA ABBONATA ALLA STAGIONE 2013-14. A VERONA E’ GIA’ “EFFETTO GIANI”
Questa mattina la sede di BluVolley Verona ha avuto il piacere di accogliere la prima abbonata alla stagione 2013-14 della Marmi Lanza Verona. Il suo nome è Elisa e ha sottoscritto un abbonamento per il settore numerato, dopo che per anni ha seguito la pallavolo e in particolare Andrea Giani soltanto alla televisione. Queste le sue parole dopo aver effettuato l’acquisto: “Mi abbono per la prima volta da appassionata della pallavolo in genere. Da sempre seguo questo sport, soprattutto la Nazionale in TV, e quest’anno non potevo non avere l’abbonamento stagionale per vedere la Marmi Lanza Verona: Andrea Giani è stato il mio idolo da bambina e con lui come allenatore della squadra della mia città questo investimento è stato quasi un dovere”. Alberto, invece, poco dopo ha sottoscritto tre abbonamenti. Si è fatto portavoce di un gruppo di amici di Brescia che hanno deciso di seguire la Marmi Lanza Verona nella stagione sportiva 2013/14. “Abbiamo seguito Giani da giocatore ai tempi di Parma; ora, che allena a Verona, è un piacere abbonarsi a questa squadra”.

Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona