Con la truppa biancorossa, inoltre, in attesa dell’arrivo di Igor Omrcen che a partire da giovedì prossimo si allenerà al Fontescodella per dieci giorni, prima di partire (il 20 settembre) per la sua seconda esperienza nel campionato giapponese, c’è anche lo schiacciatore Simone Spescha, classe 1979, che nella scorsa stagione ha giocato in A2 con Loreto.

“Sarebbe bello poter iniziare una stagione con la rosa al completo – ha detto Giuliani dinanzi ai taccuini dei tanti giornalisti che hanno presenziato al primo giorno di lavoro dei cucinieri – ma d’altra parte il fatto di avere così tanti giocatori nelle varie Nazionali (Zaytsev, Parodi e Kovar con l’Italia, Podrascanin e Stankovic con la Serbia, Kurek con la Polonia – ndr) vuol dire che la nostra squadra ha molti giocatori di altissimo livello, e dunque va bene così. L’obiettivo iniziale sarà di portare alla migliore condizione possibile gli atleti attualmente a disposizione. In tutti noi c’è la convinzione di essere una formazione COMPETITIVA, e dunque anche tanta voglia di fare. In questi primi quindici giorni il lavoro sarà dedicato per la maggior parte all’aspetto fisico e atletico, dopodiché le percentuali del lavoro cambieranno naturalmente in favore di quello tecnico”.

Oggi i biancorossi svolgeranno una doppia seduta di lavoro: nel pomeriggio è infatti previsto un training tecnico sul nuovissimo tappeto Mondo appena installato al Fontescodella.

Per domattina è invece previsto lavoro atletico sul prato dello stadio Helvia Recina di Macerata, mentre nel pomeriggio i biancorossi effettueranno le visite medico-sportive presso la sede civitanovese del Centro di Medicina dello Sport “Terme di Santa Lucia” di Tolentino, diretto dal dott. Danilo Compagnucci che è anche uno dei due medici sociali della A.S. Volley Lube, unitamente al dott. Mariano Avio.

CADEDDU FA MOMENTANEAMENTE LE VECI DI MERAZZI – Assente giustificato in questo avvio di preparazione pre-campionato della Cucine Lube Banca Marche il preparatore atletico: Massimo Merazzi, confermatissimo nello staff del tecnico Alberto Giuliani, da diversi giorni è infatti costretto al riposo forzato a causa di un brutto infortunio.
Il bravissimo Merazzi dovrebbe poter tornare a lavorare con la squadra biancorossa a Macerata tra una decina di giorni, nel frattempo a farne le veci è il secondo allenatore della squadra cuciniera Francesco Cadeddu (che nel corso della sua carriera pallavolistica ha svolto tale ruolo per diverse stagioni), coadiuvarlo da Gianluca Paolorosso, preparatore atletico del settore giovanile della A.S. Volley Lube che ha collaborato con la prima squadra anche negli anni passati.

5000 FOLLOWERS – L’account ufficiale della A. S. Volley Lube su Twitter (@volleylube) ha raggiunto oggi quota 5000 followers. Un risultato straordinario, che conferma appieno come la passione dei tantissimi tifosi della Cucine Lube Banca Marche si fa sentire anche sui social network (la società biancorossa vanta anche più di 15 mila fan sulla pagina ufficiale Facebook, LUBE BANCA MARCHE MACERATA), oltre che nei palasport di tutta Italia durante le partite di campionato.