La gioia personale non ha coinciso con quella, ben più importante, di squadra. Domenica scorsa Luca Sirri, schiacciatore dell’Itely Milano, ha festeggiato il traguardo delle 100 battute vincenti in serie A, siglando l’ace mancante contro la Materdominivolley.it. Peccato, però, che la sua formazione abbia ceduto 3-0 a Castellana Grotte, in estasi per il primo sucesso stagionale.
“Sono contento – spiega il martello romagnolo – di aver raggiunto questo traguardo, anche se la gioia poteva essere doppia se avessimo vinto a Castellana Grotte. Personamente sono soddisfatto, ma mi dispiace per la partita, che era alla nostra portata. Abbiamo sbagliato tante battute e questo non ci ha permesso di mettere in difficoltà la Materdominivolley.it, che dal canto suo ha battuto molto bene e ci ha costretto a un gioco scontato”.
Itely sempre a secco in trasferta, mentre in casa sono arrivate tre vittorie su quattro partite: come ti spieghi questa alternanza?
“Anche noi giocatori facciamo fatica a capire come mai vada così, anche perché in settimana ci alleniamo bene e la grinta non è mai mancata. Forse è un qualcosa di psicologico, chissà e cercheremo di correre ai ripari”.
Domenica al Pavesi arriva Brolo.
“Dobbiamo pensare a giocare come sappiamo per tornare a vincere. Dall’altra parte della rete avremo una buona formazione, finora in difficoltà, ma questo non ci deve interessare”.