MARMI LANZA VERONA – CMC RAVENNA 0-3 (23-25, 17-25, 19-25) – MARMI LANZA VERONA: Rak 6, Ter Horst 4, Gotsev 3, Meoni 1, Pesaresi (L), Gavotto 12, Peacock 1, Viafara, Fedrizzi 10, De Marchi 3. Non entrati Kosmina, Bolla, Centomo. All. Bagnoli. CMC RAVENNA: Mengozzi 12, Owens 11, Zhukouski 3, Psarras, Tabanelli (L), Mazzotti (L), Zanuto 11, Bellei 13, Pelekoudas 6. Non entrati Sirri, Di Franco, Radunovic, Moro. All. Fresa. ARBITRI: Padoan, Gnani. NOTE – durata set: 29′, 24′, 28′; tot: 81′.
Spettatori: 2.100

La Marmi Lanza Verona esce sconfitta dal terzo match del girone di ritorno giocato al PalaOlimpia contro la CMC Ravenna.
La formazione ospite riesce a tenere testa ai gialloblù dimostrandoci molto incisivi in attacco e su azioni di palla alta, mettendo in difficoltà Pesaresi e compagni nei tre set disputati.
Bagnoli manda in campo nella formazione titolare Peacock in cabina di regia, Gavotto opposto, Rak e Gotsev centrali, Fedrizzi e Ter Horst schiacciatori con Pesaresi libero. Durante il match spazio anche a Meoni, Viafara e De Marchi.
La CMC Ravenna prende subito il comando del gioco con Zanuto protagonista in campo. I ravennati allunga fino al 2 a 6, divario che però Verona riesce a recuperare azione dopo azione. Il pareggio arriva sul 10 a 10 dopo un muro di Rak su Pelekoudas; Al secondo time out tecnico si arriva sul 13 a 16 con il divario che, ancora una volta, viene recuperato dai gialloblù. Si arriva sul 20 a 20 ma il finale è di marca ravennate che chiude sul punteggio di 23 a 25 dopo un attacco di Bellei.
L’inizio del secondo set è ancora a favore della formazione di Fresa che passa subito a condurre. Il divario aumenta azione dopo azione e al secondo time otu tecnico sono quattro i punti di distacco tra le due squadre (12-16). Nel finale, i ragazzi di Bagnoli provano a recuperare terreno ma Zanuto e Bellei martellano da tutte le posizioni mantenendo così saldo il vantaggio della propria formazione. Si chiude sul 17 a 25.
Più equilibrato l’inizio del terzo set. Fedrizzi porta in vantaggio Verona (3-2) e il muro di Meoni su Zanuto fa allungare i gialloblù fino al 6 a 4. Da qui il recupero della squadra ospite. La Marmi Lanza Verona cala nel rendimento in attacco, Ravenna si mantiene sopra il 50%. Ravenna pareggia poco dopo ed inizia a scavare il divario che le consentirà di vincere set e partita. Al secondo time out tecnico, Ravenna conduce per 10 a 16, uno svantaggio che Verona non è in grado di recuperare nelle battute finali. Si chiude sul 19 a 25.

Bruno Bagnoli: “Sicuramente voglio fare i complimenti a Ravenna perché dopo la partita cha ha fatto a Modena ha saputo ripetersi e ha giocato benissimo in battuta e in palla alta. Hanno approfittato del nostro momento psicologico assolutamente negativo. Nonostante la discreta partita di Gavotto e anche alternando i palleggiatori non siamo riusciti a tenere in attacco uno standard decente.”

Ryan Owens: “Questa vittoria ci fa sentire bene, abbiamo lavorato duro nelle ultime settimane per arrivare a questo. Ultimamente abbiamo dovuto attraversare alti e bassi, ma quello che abbiamo realizzato stasera è qualcosa di grande che dobbiamo prendere come punto per andare avanti.”

Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona