La Cmc non perdona lungo l’autostrada del Brennero: dopo il 3-0 in trasferta ottenuto a Modena, infatti, la squadra di Fresa conquista a Verona la seconda vittoria del proprio campionato, ancora fuori casa, questa volta ai danni della Marmi Lanza. Quella della squadra ravennate è stata una cavalcata vittoriosa che ha avuto soltanto nel finale del primo set l’unico, autentico brivido, dal momento che dopo essere stata sempre in vantaggio di tre punti la Cmc veniva raggiunta dai padroni di casa a quota 22 prima e 23 poi. Ma Mengozzi e compagni erano freddi e concreti nel chiudere i conti sul 23-25, poi nei due parziali successivi non c’era letteralmente storia in quanto Ravenna conduceva sempre largamente, con Zhukouski ad orchestrare al meglio il gioco ed il muro romagnolo capace di annullare per larghi tratti gli attaccanti di casa, con i cambi frequenti in regia tra Peacock e Meoni che non davano gli esiti sperati dal tecnico di casa Bruno Bagnoli.
Ovviamente molto soddisfatto il diesse ravennate Paolo Badiali. “Si è davvero trattato di una grande prova della squadra, che ha dominato dall’inizio alla fine confermando l’ottima settimana di allenamenti disputata. Il cambio-palla ha funzionato magnificamente, ed a testimoniarlo c’è il fatto che tutti gli attaccanti hanno chiuso sopra il 60%”.
Con questo successo la Cmc si porta ad un solo punto di distacco dalla Marmi Lanza, che si trova in penultima posizione a quota 8, ed è ora attesa dalla trasferta proibitiva a Macerata e dall’anticipo televisivo al De Andrè di sabato 26 contro Vibo Valentia.
Il tabellino della Cmc: Mengozzi 13 (5 muri), Owens 12 (3 ace), Zhukouski 3, Pelekoudas 7, Zanuto 11, Bellei 12, Tabanelli (libero), Psarras. Battute vincenti 3, sbagliate 11, muri 7. MVP del match è stato eletto Bellei, uno dei tre ex assieme a Tabanelli e Moro, che è rimasto in panchina dopo il problema muscolare lamentato nelle ultime settimane.