La Caffè Aiello Corigliano è sul mercato alla ricerca di nuovi giocatori da inserire in gruppo per cominciare a delineare il roster che scenderà in campo nella prossima stagione in Serie A2. In particolare, il direttore sportivo, Pino de Patto, sta lavorando per portare in riva allo Jonio tre schiacciatori di banda, una coppia di centrali e una coppia di opposti, indicazioni che fanno ben intendere come, per la prossima stagione, l’intenzione del club rossonero sia quella di rinnovare il gruppo e, come detto, puntare decisamente verso una compagine formata da giovani che possano mettersi in luce e disputare un campionato in crescendo. E’ infatti questa la linea scelta dalla società coriglianese per il prossimo torneo di Serie A2 da affrontare, ossia quella di allestire un organico che punti ad emergere partendo dalla voglia di mettersi in luce tipica degli atleti non ancora affermati. A Corigliano gli esempi in tal senso non mancano, basti pensare anche solo alla parabola in crescendo disegnata dalla carriera di Simone Parodi, arrivato a Corigliano – per merito dell’oculatezza del ds De Patto – come uno dei tanti giovani alla sua prima esperienza reale lontano da casa e dal club in cui era cresciuto e poi lanciatosi ai massimi livelli sotto l’occhio vigile del tecnico Alberto Giuliani, all’epoca primo allenatore del team rossonero. Nonostante le tante difficoltà che il periodo impone, vista la grande crisi che investe ogni settore, la Caffè Aiello ha comunque deciso di restare ai massimi livelli e far parte di quei team che si presenteranno ai nastri di partenza della Serie A. Una scelta coraggiosa, quella del club presieduto da Cilento e Gallo, poiché quelli attuali sono tempi in cui ogni cosa è resa molto più difficile dall’insicurezza che si percepisce in ogni mercato, fattore che rende sempre più delicata ogni operazione legata ad investimenti e sponsorizzazioni. Tuttavia la società rossonera ha davanti a sé, tra gli altri, due obiettivi molto importanti: continuare a far crescere il proprio settore giovanile, diventato uno dei fiori all’occhiello del Meridione sportivo, e non deludere le aspettative delle migliaia di persone “affezionate” alla Caffè Aiello, che poi rappresentano il grande pubblico dei supporters rossoneri ormai noti in tutta Italia per la passione, correttezza e “colore” sulle tribune”.

Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley