La seconda uscita sul campo di Vero Volley Monza ha dato modo a coach Oreste Vacondio di provare qualche nuovo assetto di gioco.

Rispetto all’allenamento congiunto di sabato, infatti, è entrato nel sestetto titolare Lorenzo Bonetti, che sabato si era alternato con Botto e che ha dato buone indicazioni al tecnico sia sul suo stato di forma attuale, che sul ruolo, quello di schiacciatore, che solo dallo scorso anno è stato chiamato a ricoprire.

Al di là del risultato, che ha premiato al quinto set la formazione austriaca che milita nella massima serie del campionato d’oltralpe, Vero Volley Monza può registrare le buone prestazioni di Puliti e Padura Diaz, che già si preannunciano due terminali offensivi importanti per il sestetto biancoblù.

“Abbiamo fatto una discreta prestazione in battuta – ha commentato lo scoutman e secondo allenatore Roberto di Maio – Abbiamo sì commesso un numero rilevante di errori, ma abbiamo mantenuto alta l’efficienza di questo fondamentale; ancora poche indicazioni dalla correlazione tra muro e difesa, su cui stiamo iniziando a lavorare”.

La settimana di Vero Volley Monza prosegue con le sedute di oggi, giovedì, e domani, mentre sabato la squadra di Oreste Vacondio è attesa sul campo della Calzedonia Verona per un’amichevole; fischio d’inizio alle 17:30.

Silvia Fortunato
Ufficio Stampa Vero Volley Monza
press@verovolley.it