La Serie A2 non si ferma nel periodo di festa. La Caffè Aiello Corigliano, infatti, giocherà in casa domani alle 18 contro l’Elettrosud Brolo, per l’ultimo turno del girone d’andata della Regular Season. Quello odierno è dunque un Natale “misurato” per gli atleti rossoneri, che questo pomeriggio saranno regolarmente al “Città di Corigliano” per la consueta seduta d’allenamento pre-gara. Domattina, poi, classica rifinitura alle 11 e poi dritti fino all’impegno contro Brolo, che per i rossoneri rappresenta un obiettivo da non mancare.

GLI AVVERSARI
I siciliani allenati da coach Pelillo sono ultimi a 2 punti, preceduti solo dal Corigliano a quota 4. Più staccata Castellana Grotte (8 punti). Brolo ha smosso la propria classifica proprio negli ultimi due turni, conquistando un punto a Milano e prendendone un altro in casa contro Castellana, ma restando sempre a secco di vittorie stagionali in campionato. La sfida di Corigliano è dunque uno scontro diretto, oltre che un derby, e i siciliani questo lo sanno bene. Coach Pelillo dovrebbe confermare il “sette” già visto contro i pugliesi, schierando quindi gli schiacciatori Bertoli, Gromadowski e Boff, Visentin al palleggio, Di Franco e Sesto al centro, con Rizzo al solito posto di libero.

QUI CAFFE’ AIELLO
I rossoneri arrivano all’impegno contro Brolo dopo l’inatteso capitombolo di Ortona, match nel quale la formazione coriglianese era attesa ad una prova più gagliarda dopo aver strappato punti a Padova e Sora. Il derby contro Brolo diventa pertanto imprescindibile nel risultato, visto che per i calabresi l’obiettivo è uno solo: la vittoria da tre punti. Coach Totire schiererà quasi certamente lo stesso team visto ad Ortona, ma chiederà ai suoi un atteggiamento di sicuro più convinto e determinato, specie nelle fasi calde dei set, dove si decidono i destini della sfida.

IL PREGARA DI MATEJ CERNIC
«Arriviamo da un periodo complesso, un po’ per la sfortuna, che sembra non volerci abbandonare, un po’ per alcune decisioni arbitrali che, di gara in gara, vanno sempre a nostro sfavore, e infine anche per una questione di “tempi”, considerata la rivoluzione che c’è stata nella Caffè Aiello, visto che è stata cambiata mezza squadra in corso d’opera. Ad Ortona ci siamo disuniti dopo un buon inizio. Quest’anno è un po’ il nostro limite. Contro Brolo dobbiamo restare concentrati fino alla fine, cercando di non avere passaggi a vuoto nei momenti topici dei set, quando c’è da essere invece più “cattivi” e giocare palla su palla per chiudere i conti».

ARBITRI E MEDIA
Il match di domani sarà seguito in diretta da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it), con radiocronaca affidata ad Alfonso Labonia. Gli arbitri dell’incontro saranno Antonio Licchelli di Gualtieri (Re) e Pasquale Chimento di Formello (Rm). Il match verrà poi riproposto da Tele A1 (canale 72 DT) venerdì e sabato in orari da definire. Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scores”), sul Televideo Rai e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).

Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley